#IlSettoreBagnononsiferma

Ceramica Cielo riparte puntando sulla creatività e sull’originalità del Made in Italy

Nell’affrontare la riapertura Cielo si pone l’obiettivo di sostenere concretamente l’intera filiera e il Sistema Italia, così come i propri collaboratori e le comunità locali mossa da un profondo credo: quello che fa leggere le crisi come un’opportunità per ridare valore all’autenticità

Ceramica Cielo riparte e sta già lavorando alla costruzione del futuro prossimo venturo con il lancio a breve sul mercato di diverse novità, nuovi cataloghi e inediti prodotti. Il primo passo sarà la presentazione a tutto il mercato mondiale della collezione Le Acque di Cielo: l’esclusiva palette cromatica composta da sei nuances lucide ispirate alla natura che segna il secondo capitolo nel percorso di indagine sul colore che l’azienda – prima al mondo –  ha iniziato, già nel 2013, con Le Terre di Cielo, collezione  che ha sancito il suo ruolo di realtà trend setter nel settore dell’arredo bagno.

L’obiettivo dichiarato dal CEO Alessio Coramusi è:  “Riportare al centro di ogni processo e modello di sviluppo l’Uomo, individuando nuove idee ed opportunità che generino valore per il settore e permettano a tutti gli attori della filiera di migliorare e crescere”. Prosegue l’Amministratore Delegato: “In Cielo crediamo fortemente nelle relazioni personali, nelle energie e nella creatività che scaturiscono dalla condivisione, dal confronto e dall’incontro. Per questo penso che oggi – e sempre più in futuro –  sarà importante riportare l’essere umano al centro della nostro modello di sviluppo.  Ed all’interno di questo concetto  sarà fondamentale tutelare la qualità, la creatività, l’artigianalità e la nostra cultura – ovvero l’insieme di valori che ci contaddistingue e che definisce da sempre il Made in Italy.  In una società che tende a “banalizzare e generalizzare”, a far apparire tutto uguale,  sarà di fondamentale importanza  fare delle scelte consapevoli, da parte di ognuno di noi, attraverso la conoscenza e la consapevolezza;  anche nella scelta di un prodotto rispetto ad un altro e  far conoscere la differenza qualitativa degli stessi. Per quanto il supporto della tecnologia sia importante, questa non può sostituire l’esperienza diretta e le emozioni che si vivono quando si rivede un amico o si tocca con mano un prodotto, apprenzandone le proporzioni ed i dettagli qualitativi. Per questo motivo sono convinto che ora più che mai possiamo ripartire ed in futuro vincere solo se torniamo a fare squadra tutti insieme, uniti, preservando l’essenza dell’essere umano, l’importanza delle nostre  relazioni sociali e valorizzando più che mai il contributo che solo le persone in quanto tali riescono a dare ad ogni azione.”

Nell’affrontare la riapertura Cielo si pone l’obiettivo di sostenere concretamente l’intera filiera e il Sistema Italia, così come i propri collaboratori e le comunità locali –  come ha fatto sin dalla fase iniziale dell’emergenza  Coronavirus –  mossa da un profondo credo: quello che fa leggere le crisi come un’opportunità per ridare valore all’autenticità. Autenticità dei rapporti, autenticità dei valori, autenticità dei prodotti, nella consapevolezza che solo uniti e vicini si vincerà.