Attualità

Concept One e Concept Two by Damast: quando l’essenzialità è un valore assoluto

L’innovativo saliscendi filo muro Concept One si completa con nuove soluzioni per l’ambiente doccia grazie a Concept Two, colonna doccia piatta con miscelatore termostatico. Ingombro ridotto, ergonomia e funzionalità sono le parole chiave che contraddistinguono questa novità della #doccetteria Damast

“Less is more” è la celebre locuzione in lingua inglese coniata dal geniale architetto e designer tedesco Ludwig Mies van der Rohe. Il meno è più: come a dire, il miglior risultato si ottiene realizzando un progetto ispirato all’essenzialità. L’obiettivo è un minimalismo formale a cui giungere attraverso un lavoro di sottrazione, in un processo creativo di continua ricerca della semplicità. È questa la filosofia alla base di Concept One, il nuovo saliscendi filo muro di Damast, e di Concept Two, colonna doccia piatta dalle medesime caratteristiche del primo. Insieme costituiscono una delle proposte più innovative della #doccetteria dell’azienda di Invorio, che fa del benessere e del concetto di “Design for All” il suo credo.

Concept One: ergonomia e praticità alla portata di tutti

Concept One è un sistema integrato ad ingombro ridotto, con doccia a mano, flessibile e scorrevole abbinati. Rivoluzionario nella sua linearità, ergonomia e funzionalità, si presenta come una risposta pratica alle diverse esigenze di spazio e benessere. È composto da un’asta verticale rettangolare di dimensioni ridotte (larghezza 48 x 800 x 21 mm), che si applica direttamente a muro e non ingombra in profondità. Non richiede interventi invasivi sulla ceramica (si fissa con due viti) ed è ideale sia per nuove installazioni sia in caso di ristrutturazioni, andando a coprire fori preesistenti.

Damast Concept One

In acciaio inossidabile finitura a specchio, il saliscendi filo muro può essere abbinato a diversi tipi di docce a mano dalle linee tonde o squadrate e a diverse tipologie di flessibile con lunghezza variabile da 150 a 200 cm, in ottone cromato, acciaio inossidabile o PVC, con spirale tradizionale a doppia aggraffatura o monofilo. Anche i flessibili presentano varie finiture: dal cromato all’oro, bronzo, rame fino al grigio metallizzato, nero e bianco. Un plus evidente è la sua versatilità, che permette all’utente di combinarlo a seconda del proprio gusto, oppure di scegliere tra i modelli proposti da Damast: con doccia a mano Piuma, tonda monogetto anticalcare in ABS cromato con disco bianco; Nadal Q, doccia quadrata monogetto anticalcare in ABS cromato con disco grigio e dotata di tecnologie Water Saving ed Air System e Pixel, doccia rettangolare monogetto anticalcare in ottone cromato. La doccia a mano è regolabile in altezza grazie allo scorrevole studiato appositamente ad incastro e dotato di supporto snodabile per direzionare il getto d’acqua e facilitare la presa. Ciò consente la fruizione a ogni tipo di utilizzatore e ad ogni fascia di età.

Damast Concept One

Concept Two: un sistema completo

Quando l’asta filo muro del saliscendi Concept One si allunga fino a diventare colonna doccia dotata di braccio doccia e soffione rettangolare Supernova, anticalcare e ispezionabile, ecco nascere Concept Two. La linea squadrata governa il suo design: in questa colonna ogni dettaglio assume una precisa funzione e l’asta aumenta di dimensioni solo in altezza – 1170 mm – mentre la larghezza 48 mm e la profondità 21 mm sono le stesse del saliscendi Concept One.

La colonna Concept Two si presenta completa di miscelatore termostatico ad innesto con deviatore incorporato per governare apertura e chiusura dell’acqua, la cui particolarità è quella di essere filo muro come la colonna e fungere anche da mensola d’appoggio. Può essere abbinata a qualsiasi doccia a mano, come la rettangolare Pixel monogetto in ottone cromato oppure la quadrata Nadal Q, monogetto anticalcare in ABS cromato dotata di tecnologie Water Saving ed Air System, oltre a flessibile e supporto scorrevole coordinati. Il supporto snodabile con attacco magnetico è studiato ad incastro per permettere il movimento e la regolazione della posizione della doccetta sull’asta.

Semplicità, ergonomia e funzionalità sono dunque le parole chiave di questo sistema doccia ideato da Damast, perfettamente all’insegna della filosofia “Less is more”.

Damast Colonna Doccia-Concept Two