News di prodotto

Tutti i colori del Gruppo Artesi

Il Gruppo Artesi propone oltre 60 finiture aziendali, con l’obiettivo di realizzare un progetto bagno sempre più rispondente alle nuove esigenze del vivere, diventando così altamente personalizzabile non solo nella configurazione degli spazi, ma soprattutto nella palette.

In casa, ogni stanza assume un ruolo e un’importanza stabilita dai suoi abitanti che lo manifestano attraverso la scelta del colore. Si vede allora come gli ambienti in cui si trascorre più tempo vengano connotati da un arredo dalle tonalità più decise, mentre quelli meramente funzionali passino esteticamente in secondo piano, virando sulle tonalità neutre del beige, del grigio o delle sfumature più chiare del blu. Così accadeva in passato per la stanza da bagno, un luogo adibito all’igiene, di passaggio, non da vivere e frequentare come la zona living.

Oggi, però, l’arredo segna un cambio di rotta per questo luogo, passando dalle tinte neutre a nuance più decise, effetto mat o brillanti, confermandolo, ora più che mai, luogo sì funzionale, ma adibito anche a momenti tutti per sé, per fermarsi, rilassarsi e godersi i rituali di cura del proprio corpo. Il bagno assume così una nuova importanza, di cui i colori si fanno espressione.

Per questo il Gruppo Artesi propone oltre 60 finiture aziendali, con l’obiettivo di realizzare un progetto bagno sempre più rispondente alle nuove esigenze del vivere, diventando così altamente personalizzabile non solo nella configurazione degli spazi, ma soprattutto nella palette. A volte è sufficiente anche solo un accessorio colorato per trasformare e ravvivare un intero ambiente, per questo il Gruppo realizza una serie di complementi, sul design di Enrico Cesana, che coniugano estetica e funzionalità, rendendo ancora più centrale il ruolo della stanza del sé.

Mikado di Ardeco

Una barra in metallo – materiale particolarmente caro all’azienda – sottolinea le pareti della stanza da bagno rendendole funzionali, grazie alla possibilità di inserire accessori, ganci, porta asciugamani e ripiani. Disponibile in 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta.
Barra in metallo disponibile in lunghezza variabile da 50 a 170 cm

Circle di Ardeco

Serie di specchiere disponibili con Led integrato e sensore di movimento per l’accensione automatica, e porta salviette con pratica mensolina portaoggetti in Corian. Un perfetto incontro di purezza formale e sintesi di funzioni. Disponibili in 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta.
Misure: H.210 x L.30/50 x P.5 cm

Metropolitan di Artesi

Serie di specchiere disponibili con Led integrato e sensore di movimento per l’accensione automatica, e porta salviette con pratica mensolina portaoggetti in Corian. Un perfetto incontro di purezza formale e sintesi di funzioni. Disponibili in 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta.

Misure: H.210 x L.30/50 x P.5 cm

Picture di Ardeco

Incastri di volumi geometrici disegnano le specchiere Picture di Ardeco. Gli specchi, tondi o rettangolari, sono inseriti all’interno di un’anima di metallo, rettangolare o quadrata. Retroilluminati, si emancipano dalla parete e vibrano di luce propria. Il frame in metallo è disponibile in due configurazioni e 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta.
Picture modello verticale: h 100, l 70 cm
Picture modello orizzontale: h 76, l 120 cm

Space di Artesi

Collezione di accessori modulare e personalizzabile. Elemento portante del progetto è un’asta verticale e polifunzionale, installabile a parete, a soffitto o fronte doccia, e attrezzabile a scelta con ripiani, porta salviette oppure con specchiere, per organizzare al meglio gli oggetti di uso quotidiano. Abbinabile a tutti i modelli di box Agha, con le bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta, Space è una soluzione funzionale e dal forte impatto estetico, che riesce ad arredare anche gli spazi esterni all’ambiente doccia. Asta in metallo disponibile in altezza variabile da 200 a 300 cm

Tube di Ardeco

Portaoggetti e salviette da parete in metallo con elementi in rovere laccato. È abbinabile a tutte le composizioni di arredo bagno del Gruppo Artesi per la sua versatilità cromatica disponibile in 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta. Misure: H.200 x L.40 x P.17 cm

Stripe di Agha

Barra in metallo completa di supporti a parete o box doccia e portaoggetti in corian con attacco a calamita. Disponibile nelle 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta. Misure:  Stripe per box doccia: H.4 x L.50/70 x P.8 cm – Stripe a muro: H.4 x L. 50/70/95/105/120 x P.8 cm

Raster di Agha

Colonna a giorno composta da 5 ripiani e portasalviette doppio a 2 ripiani in metallo verniciato.
Disponibile nelle 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta.
Misure: Raster scaletta: H.203 cm x L.35 cm x P.33 cm – Raster sgabello: H.54 x L.30 cm x P.30 cm

Accessori doccia di Agha

Per gli spazi più minimal, questo porta sapone a vetro e appendino in metallo verniciato, si posizionano direttamente sul vetro della doccia, in modo discreto, senza interferire con la trasparenza del box, grazie al loro design essenziale. Entrambi sono disponibili nelle 12 colorazioni: bianco, tortora, mattone, roccia, piombo, cemento, blu notte, cuoio, cappuccino, nero, lino e creta.
Misure: Portasapone a vetro: H.40 x L.20 x P.9 cm – Appendino a vetro: H12 x L.2 P.4 cm

­

­