Speciale Cersaie

Cersaie Disegna la tua Casa: l’interior designer Stefano Bergami si presenta

Ecco il profilo di Stefano Bergami che nel 2019, insieme a Gianpiero Brunelli e Michele Volpi, ha fondato lo studio LAB 3 DESIGN, un coworking di studi professionali tutti orbitanti nell’universo dell’interior design. Parteciperà a Cersaie Disegna la tua Casa

Stefano Bergami nasce nel 1962 nella provincia di Bologna. Nel 1992, spinto dalla passione per l’interior design, di seguito a collaborazione con studi professionali inizia a lavorare nel settore della progettazione, dedicandosi alla cura del concept e della realizzazione, di attività commerciali, negozi , bar ristoranti, locali di spettacolo, e fieristici.

Negli anni 2000 si specializza nel settore residenziale a oggi attività prevalente.

Dal 2008, spinto dalla passione per l’emozionalità scenica, collabora come consulente e set designer, con strutture operative nello spettacolo, nel teatro e nell’intrattenimento, organizzando inoltre eventi in genere. Entra come professionista in AIPI Associazione Italiana Progettisti d’interni, per la quale oggi ricopre le cariche di Consigliere del direttivo Nazionale, referente e delegato della Regione Emilia Romagna e corresponsabile eventi per il nord Italia.

Dal 2008 oltre a svolgere la professione di Interior Designer è attivo come consulente del progetto per aziende impegnate nei vari settori su tutto il territorio nazionale.

Nel 2015, entra a far parte dello Studio ART 4 Design, creato con Michele Volpi, con il proprio studio di Firenze, esperto professionista nel campo dell’interior design, ampliando così la propria zona di intervento, anche al settore degli hotels, dei centri benessere e Spa, nonchè nella creazione di eventi d’arte.

Nel 2015 diventa cofondatore di FAVOLE Lab, una Company nata per offrire un nuovo modo di comunicare attraverso video, eventi e spettacoli d’Arte.

Nel 2019 crea insieme ai colleghi Gianpiero Brunelli e Michele Volpi, lo studio LAB 3 DESIGN, un coworking di studi professionali tutti orbitanti nell’universo dell’interior design, nato per soddisfare una clientela più esigente, con area di intervento nel centro-nord Italia.