Speciale Cersaie

Cersaie Disegna la tua Casa: il designer Michele Volpi si presenta

Ecco il profilo di Michele Volpi, che nel 2019, insieme a Gianpiero Brunelli e Stefano Bergami, ha fondato lo studio LAB 3 DESIGN, un coworking di studi professionali tutti orbitanti nell’universo dell’interior design. Parteciperà a Cersaie Disegna la tua Casa

Michele Volpi, nato a Pisa nel 1962, in seguito al suo trasferimento a Firenze, inizia a lavorare nel campo della progettazione e realizzazione dell’arredamento dei negozi su misura e degli allestimenti fieristici, presso uno studio specializzato in progettazione di interni e design, qui si appassiona fortemente alla professione dell’interior designer. Nel corso degli anni collabora a tempo pieno con studi e ditte del settore, come progettista e responsabile organizzativo delle opere, seguendo lavori sul territorio della Toscana e su quello nazionale.

Nel 2000 apre un suo studio professionale in Campi Bisenzio, applicando le proprie conoscenze a tutto il settore dell’interior design ed in particolar modo nella ristrutturazione e personalizzazioni di attività commerciali e delle abitazioni private. Tra le sue realizzazioni ed attività si trovano locali pubblici, locali di spettacolo, istituti di estetica, negozi, show rooms, uffici ed abitazioni.

Dal 2008 è Vice Responsabile AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’Interni, Interior Designers – Delegazione Regione Toscana. 
Nel 2010, entra come Consigliere, nel CdA AIPi, del quale, alla data odierna, fa ancora parte. 
Nel 2012, si specializza, nell’Home Staging, attraverso dei corsi professionali, proponendosi al mondo della compravendita ed affitti immobiliari.

Nel 2015, entra a far parte dello Studio ART 4 Design, creato con Stefano Bergami, con il proprio studio di Bologna, esperto professionista nel campo dell’interior design, ampliando così la propria zona di intervento, anche al settore degli hotels, dei centri benessere e Spa, nonchè nella creazione di eventi d’arte.

Nel 2015 diventa cofondatore di FAVOLE Lab, la Company nata per offrire un nuovo modo di comunicare attraverso video, eventi e spettacoli, il tutto visto ed immaginato con un valore aggiunto, l’Arte. 
Nel 2019 crea insieme ai colleghi Gianpiero Brunelli e Stefano Bergami, lo studio LAB 3 DESIGN, un coworking di studi professionali tutti orbitanti nell’universo dell’interior design, nato per soddisfare una clientela più esigente, con area di intervento nel centro- nord Italia.