Attualità

Carboniinfiera 2019: la manifestazione per i professionisti ITS

Dal 9 all'11 maggio 2019 si è tenuta la manifestazione Carboniinfiera con le ultime novità tecnologiche dell’impiantistica

Dal 2010, Carboni S.p.A. organizza biennalmente Carboniinfiera. Quest’anno è andata in scena dal 9 all’11 maggio. La manifestazione rappresenta l’occasione ideale per approfondire le tematiche relative alle ultime novità tecnologiche dell’impiantistica e non solo, grazie alla presenza dei più importanti brand del settore.

L’attenzione è posta anche agli attualissimi temi legati all’efficienza energetica e alla riduzione dei consumi in ambito residenziale ed industriale. Un imperdibile appuntamento dedicato ai professionisti del settore Idro Termo Sanitario.

Ecco le considerazioni finali di Alessandro Oriani, Direttore Commerciale della Carboni Spa.

Questa VI edizione si è differenziata per qualche elemento particolare rispetto alle scorse?
Ogni edizione si differenzia dalla precedente per la capacità dei fornitori di esporre in piccoli spazi come il 4 x 4 che mettiamo a disposizione. Questo fa si che il livello della manifestazione si alzi sempre di più. Dal punto di vista tecnico sempre più spazio a prodotti ad energia rinnovabile o comunque di basso impatto a livello ecologico (risparmio energetico, risparmio idrico ecc)

Ci sono degli argomenti che sono stati maggiormente approfonditi da parte dei clienti che hanno visitato la fiera?

Credo che in campi diversi i clienti approfittino dell’occasione per chiarire direttamente con il produttore aspetti tecnici del lavoro di tutti i giorni. Poi per le novità difficilmente attendono la fiera biennale.

Ci sono degli aspetti che nelle prossime edizioni vorrebbe approfondire/migliorare?

I fornitori che partecipano sono contenti dell’organizzazione e di quello che mettiamo a disposizione; ci piacerebbe per il futuro dare più spazio al progetto Carboni Club, riservando un box al nostro ufficio marketing, per poter approfondire meglio, direttamente con i clienti, tutti i servizi che l’area riservata del nostro sito può offrire.

Qual è la sua valutazione complessiva finale di questa edizione?

Noi siamo estremamente severi, nel giudicare il nostro operato e quindi la miglior risposta a questa domanda la possono dare i nostri partner fornitori, che nel ringraziarci hanno già fatto riferimento alla prossima edizione. Siccome sono loro che ci supportano nell’iniziativa, credo che non ci possa essere miglior soddisfazione che vederli soddisfatti.