Attualità

Calacatta Gold: la perfezione del marmo bianco

I pezzi di questa collezione sono neutri e versatili, e si adattano perfettamente a qualunque tipo di arredamento, dal più minimalista al più classico.

Il marmo Calacatta è tra i materiali più usati nelle grandi costruzioni artistiche per la lucentezza e la bellezza naturale che lo contraddistinguono ed è stato di ispirazione per la collezione Calacatta Gold di XTONEQuesto minerale compatto sinterizzato progettato da Urbatek, società di PORCELANOSA Grupo, ha ampliato il catalogo di collezioni Premium aggiungendo una nuova serie che riproduce le venature e le sfumature cromatiche di questo marmo. Rispetto al materiale naturale, questo minerale presenta una maggiore resistenza e integrità se esposto alle alte temperature, alla flessione, agli urti e ai graffi. Tale innovazione offre la massima sicurezza in un progetto di alto design destinato alle aree come il bagno e la cucina in cui si transita maggiormente e si accumula una maggiore umidità.

Il pavimento continuo, senza fughe visibili e con porosità nulla, riduce l’accumulo di polvere e batteri durante la posa, impedento l’assorbimento di liquidi e gas, migliorando le condizioni di igienizzazione degli ambienti, riducendo al minimo le cure di manutenzione.

La collezione presenta un fondo bianco sporco con sottili venature color oro, che apportano luminosità e ampiezza agli ambienti interni ed esterni in tutte e tre le finiture disponibili: Nature, Polished e Silk e i diversi formati: 154 cm x 328 cm (12 mm di spessore) 150 cm x 300 cm, 120 x 250 cm e 120 x 120 cm (6 mm). I pezzi di questa collezione sono neutri e versatili, e si adattano perfettamente a qualunque tipo di arredamento, dal più minimalista al più classico. 

Una delle combinazioni tipiche per un soggiorno o per un bagno di stile è quella di abbinare questo pavimento a  divani rivestiti in pelle, ocra o blu, lampade geometriche circolari e mobili in legno massello. L’originalità di questi elementi decorativi viene esaltata, grazie alla collezione Calacatta Gold, sia nei pavimenti che nei rivestimenti, contribuendo a dare una percezione degli spazi più ampi e luminosi.