Attualità

L’edizione 2022 di Bagno Architettura 2022 ora anche on line!

L'edizione online è arricchita di numerosi contenuti multimediali, tra cui l’accesso diretto ai siti e alle pagine social degli architetti e l’esplorazione a 360° di molti progetti attraverso dei virtual tour realizzati grazie alla tecnologia di Domus3D by Maticad.

Bagno Architettura 2022 da oggi è anche on line, sfogliabile e navigabile, per esplorare più da vicino i sei progetti e i prodotti anche attraverso contenuti multimediali. Bagno Architettura, alla sua terza edizione, è una pubblicazione unica dove emerge forte il legame tra arredobagno, architettura e persone: tema di questa edizione sono infatti Ospitalità e Accoglienza.

La rassegna parte da Atrio, il progetto del giovane designer Francesco Meneghello: la sua architettura ci pone davanti a una vera e propria soglia da affrontare e da varcare, magari a piedi nudi, passando attraverso varie esperienze in cui l’acqua è indiscutibilmente al centro. Protagonista del progetto Forest & Garden Bathroom di Marco Carini è invece il verde di un giardino dal fascino segreto ad alto tasso di sensorialità.

Sentirci accolti molto spesso significa sentirsi a casa: è questa la dimensione esplorata dagli architetti di Dainelli Studio, con il progetto You Spa. Attinge molto dal suo vissuto reale Nora Santonastaso: con il progetto Tatami si immagina spazi elastici, capaci di trasformarsi nella forma e nelle funzioni a seconda delle necessità, singole o plurali. Puntano invece su un ambiente certo, definito e preciso nella spazialità e nelle scelte decorative gli architetti dello Studio Didonè Comacchio Architects: armonia, funzionalità e bellezza sono le coordinate di Back to Basics.

E a proposito di passaggio, come metafora e come esperienza di vita, il progetto di Giorgio Grandi Architetto | GGAStudio  ci conduce in un luogo non luogo come l’aeroporto, dove l’architetto colloca la sua isola dedicata al benessere e alla cultura che, necessariamente, deve sostenerlo, per far sì che non resti sospeso come parola vuota.

La versione online è arricchita di numerosi contenuti multimediali, tra cui l’accesso diretto ai siti e alle pagine social degli architetti e l’esplorazione a 360° di molti progetti attraverso dei virtual tour realizzati grazie alla tecnologia di Domus3D by Maticad.