Attualità

Bagni made in Italy a Londra 

 

Trasformato in due appartamenti extralusso, una parte dell’atelier di design di Victoria Beckham a Londra per gli ambienti bagno ospita oggi esclusive collezioni di aziende italiane come Rexa Design e Mutina. 

Situati nelle zone più esclusive di Londra, ricavati al primo piano di un imponente ex capannone industriale nel Dock di Ransome dove ha sede anche una parte dell’atelier di design di Victoria Beckham, gli appartamenti “East e West” sono frutto di una recente prestigiosa ristrutturazione curata dallo studio CLPD e rappresentano una delle novità principali nel mercato immobiliare inglese di lusso. I bagni sono stati realizzati interamente con le collezioni Rexa mentre i rivestimenti sono di Mutina.

Per questo progetto Rexa ha fornito oggetti della collezione Esperanto di Monica Graffeo ispirata al passato, che offre soluzioni pratiche ed emozionali alle esigenze di ogni giorno nella zona bagno. Per entrambi gli appartamenti West e East è stata scelta una composizione con contenitori modulari in acrilico liquido colore beige chiaro su cavalletti in legno massello, completa di piani attrezzati in DuPont™ Corian®. I lavabi sono in vetro di Murano colore bronzo lavorati artigianalmente e soffiati a bocca dai maestri vetrai di Murano. Al centro modulo contenitore in vetro bronzo e specchiere sempre con cornice in vetro bronzo. In uno dei due bagni è stato scelta anche la linea Ergo-nomic di Giulio Gianturco, dove tutto è a portata di mano e di semplice utilizzo grazie all’attenzione all’ergonomia. Il mobile è in DuPont™ Corian® con frontali in legno di olmo massello e riprende il concetto di ergonomia, integrando la rubinetteria disegnata per questo progetto.