Attualità

AXOR Edge: la nuova collezione AXOR con Jean-Marie Massaud

Questa innovativa gamma consente inoltre l’espressione della propria personale raffinatezza tramite la scelta di una delle sette finiture AXOR FinishPlus lucide

A 13 anni dalla prima collezione con il designer francese Jean-Marie Massaud, AXOR presenta AXOR Edge – la lussuosa simbiosi di elementi geometrici e perfezionismo produttivo. La collezione trascende i confini dell’estetica e della tecnologia: cubi combinati asimmetricamente danno vita a un gioiello di grande effetto. Grazie ad un processo di produzione che sfrutta la tecnologia del taglio a diamante, bordi e superfici sono rifiniti in modo estremamente preciso. Personalizzabile con una selezione di superfici lucide AXOR FinishPlus che ne sottolineano la perfezione, Edge è disponibile per il lavabo, la vasca da bagno, il bidet e per i moduli termostatici per doccia.

Design: Geometrico, Architettonico e Asimmetrico

AXOR Edge è massiccio e delicato allo stesso tempo: superfici lisce ed elementi asimmetricamente combinati. Arricchito in alcuni elementi da una fine trama a diamante, questo miscelatore tridimensionale unisce un nuovo tipo di esperienza tattile al massimo della lucentezza. Per chi preferisce un aspetto più minimalista, AXOR Edge è disponibile anche senza la trama a diamante, nella sua versione più eterea.

Questa innovativa gamma consente inoltre l’espressione della propria personale raffinatezza tramite la scelta di una delle sette finiture AXOR FinishPlus lucide, realizzate nelle camere sottovuoto dello stabilimento AXOR con la migliore tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), che conferisce alle superfici il potere di resistenza e longevità oltre che una radiosità inimmaginabile.
“In collaborazione con AXOR, cerchiamo sempre di offrire ai consumatori l’esperienza migliore possibile. Con AXOR Edge abbiamo risposto alla richiesta di raffinatezza e unicità, trasformando in una scultura un oggetto di uso quotidiano. Più che un miscelatore, ogni prodotto della collezione è un gioiello, un capolavoro, un oggetto architettonico unico, ricavato da un blocco di ottone e poi vestito con finiture personalizzate. Una vera e propria opera d’arte funzionale, per gli spazi intimi della vita quotidiana – questa è la mia concezione del lusso”, dice Jean-Marie Massaud.

Tecnologia: la precisione come fondamento della brillantezza

Sviluppata appositamente per la produzione di AXOR Edge, una modernissima macchina per il taglio diamantato assicura piani e contorni precisi. Lo stesso utensile con punta di diamante utilizzato nell’industria spaziale e laser viene qui adoperato per fresare gli spigoli esattamente a 45 gradi. Anche i delicati dettagli strutturali derivano dalla più pura precisione: i diamanti sfaccettano la superficie del blocco di ottone massiccio fino al micron. In questo modo, linea per linea, vengono create piramidi che riflettono il gioco di luci e ombre – la concreta realizzazione di un gioiello prezioso.