Attualità

Artelinea decora la Domus Petra al Modenantiquaria

La Domus Petra è una rilettura contemporanea della Domus Pompeiana, caratterizzata da ampi spazi interni ed esterni decorati da prodotti di grandi nomi del design

Artelinea è presente alla Domus Petra di Giulio Cappellini e Leonardo Talarico, un’installazione innovativa che coniuga al suo interno l’arte classica e lo stile contemporaneo.

La Domus Petra è una rilettura contemporanea della Domus Pompeiana, caratterizzata da ampi spazi interni ed esterni decorati da prodotti di grandi nomi del design. L’elemento caratteristico di questo spazio è un’agorà che fa da punto di riferimento per la convivialità. Lo scopo di questa struttura, infatti, è cercare di creare una continuità tra indoor e outdoor, in cui si incontrano contemporaneamente la bellezza della natura e la storia dell’architettura e del design, rispondendo ad una moderna esigenza di continuità.

Giulio Cappellini descrive questa realizzazione con queste parole: “Domus Petra è un luogo dove sentirsi a casa e ritrovare serenità, dando un nuovo valore al tempo ed alla bellezza”.

A decorare gli ambienti della Domus Petra sarà possibile trovare alcuni dei prodotti di punta dell’azienda Artelinea:

Virgo, disegnato dallo Studio Bizzarri Associati, il nuovo specchio dodecagonale con interruttore sensor switch, situato sotto lo specchio, che facilita l’accensione e lo spegnimento touchless.
• Gli specchi Argento, caratterizzati dalle diverse forme ovali o rettangolari con illuminazione; grazie al loro differente design, si adattano perfettamente a tutti gli ambienti.
• Il lavabo Plissé e il lavabo Milano, entrambi sul mobile Monolite, che con i loro colori vivaci e i giochi di trasparenze illuminano gli spazi.

Marco Gobbini di Artelinea commenta: “La presenza di Artelinea ad un evento simile rappresenta lo spirito che da sempre guida il nostro lavoro: trovare una via per unire la natura alla modernità, mantenendo lo spirito di entrambi”.

Domus Petra sarà visitabile dal 10 al 18 Febbraio 2024 a Modenantiquaria, aprendo al pubblico uno spazio di naturale modernità.