Speciale Cersaie

Architettura fluida ed essenziale: Sean Godsell a Cersaie

Sean Godsell sarà uno dei protagonisti della prossima edizione di Cersaie; il noto architetto australiano terrà una conferenza, nel corso della quale illustrerà la propria architettura essenziale.

Appuntamento da non perdere a Bologna, martedì 26 settembre alle ore 16:00 presso la Galleria dell’Architettura (Gall. 21/22).

All’interno del programma culturale “costruire abitare pensare”, che ogni anno porta a Cersaie i grandi nomi dell’architettura provenienti da tutto il mondo, quest’anno uno dei protagonisti sarà Sean Godsell, architetto australiano di fama internazionale.

Il progettista – noto per i suoi lavori in ambito residenziale, che legano uomo e ambiente, terrà una conferenza, nel corso della quale illustrerà la propria architettura essenziale, in grado di rendere le realizzazioni perfettamente integrate col contesto in cui si trovano. Godsell manifesta da sempre un grande interesse per la cultura australiana e per quella cinese, dove sono preponderanti proprio l’attenzione per la fluidità e l’essenzialità degli spazi. L’architetto attraverso i suoi progetti sviluppa un concetto di abitazione strettamente connesso al rapporto dell’uomo con la terra e con la natura.

 

Sean Godsell

Martedì 26 settembre, ore 16.00

Galleria dell'Architettura – Gall. 21/22

 

La partecipazione a questa conferenza dà diritto a 2 cfp per Architetti.