Attualità

28mm di Rubinetterie Treemme nella selezione ADI 2021

28mm, come gli altri prodotti selezionati, concorre così all’edizione 2022 del prestigioso Premio Compasso D’oro.

28mm by Rubinetterie Treemme è stato selezionato per l’ADI Design Index 2021 come proposta d’avanguardia nel settore della rubinetteria con una particolare attenzione agli aspetti ecologici. 28mm è contraddistinto da uno stile minimale, essenziale ed elegante nato dal talento ingegneristico e creativo di Giampiero Castagnoli e Marco Pisati.

Questo modello deve il suo nome alla misura del corpo, un cilindro in acciaio di soli 28 millimetri di diametro che lo rende unico nel panorama internazionale. Il risultato è stato ottenuto grazie all’utilizzo di una cartuccia, realizzata appositamente per Rubinetterie Treemme, che ha reso possibile questa notevole riduzione degli spessori.

Sono proprio l’originalità, l’innovazione funzionale e tipologica, ma anche il rispetto ambientale alcuni dei criteri adottati nella selezione del miglior design italiano dall’Osservatorio permanente del Design ADI. 28mm, come gli altri prodotti selezionati, concorre così all’edizione 2022 del prestigioso Premio Compasso D’oro.