Attualità

Terratinta Group: nuovo headquarter inclusivo e sostenibile

Lo scorso ottobre l’azienda ha inaugurato la sua nuova, avveniristica sede operativa a Fiorano Modenese, realizzata a misura d’uomo e secondo i più moderni canoni di progettazione green.

Realtà in forte ascesa nel settore ceramico internazionale e italiano, Terratinta Group ha realizzato la sua casa definitiva in un edificio storico del secolo scorso. L’intervento ha posto in risalto l’aspetto industriale della struttura e, in continuità con la sede precedente, spicca l’utilizzo del legno d’abete per mobili e finiture, la realizzazione di composizioni verdi e la scelta di materiali naturali e riciclabili.

La sede occupa un totale di 45.000 metri quadrati, di cui 2.000 dedicati a sala mostra e uffici. L’ampio showroom valorizza i brand del Gruppo – Terratinta Ceramiche, Ceramica magica, Sartoria, Micro e Atmosfere –attraverso pavimenti e rivestimenti ceramici di design e proposte trasversali, dedicate al mondo dell’arredo.

Società Benefit dal 2020, i valori dell’azienda si rispecchiano in questa nuova sede, con spazi di lavoro flessibili e aree pensate per essere condivise, favorendo il benessere e le relazioni interpersonali: la cucina e la palestra, il confortevole giardino d’inverno dove rilassarsi e riunirsi, l’area bimbi. L’ampia zona meeting è attrezzata per ospitare conferenze, video call, corsi di formazione ed eventi.

“Siamo contenti del lavoro fatto – ha dichiarato Luca Migliorini, CEO del Gruppo Terratinta – e già pensiamo agli sviluppi dei prossimi mesi, dal nuovo parco fotovoltaico che ci renderà autonomi sotto l’aspetto energetico, fino al rinnovamento completo degli impianti di illuminazione del magazzino.” E, a proposito di iniziative green, sono tutte illustrate all’interno del Report di Sostenibilità 2021 firmato Terratinta Group.