Attualità

Zucchetti presente a Expo Osaka 2025

La scelta di Zucchetti come fornitore del Padiglione Italia conferma il ruolo dell'azienda quale simbolo di qualità, innovazione e design Made in Italy

Zucchetti è orgoglioso di annunciare la propria partecipazione a Expo Osaka 2025 in qualità di sponsor ufficiale e fornitore di rubinetteria per il Padiglione Italiaprogettato da MCA – Mario Cucinella Architects. Questo prestigioso evento, che vede la partecipazione di oltre 160 Paesi, rappresenta un’opportunità unica per promuovere le eccellenze industriali e culturali di tutto il mondo.

La scelta di Zucchetti come fornitore del Padiglione Italia conferma il ruolo dell’azienda quale simbolo di qualità, innovazione e design Made in Italy, come era già avvenuto per l’Expo di Shanghai del 2010. I prodotti Zucchetti, in particolare la collezione di rubinetteria Helm ei lavabi Beam , arricchiscono gli spazi del padiglione, integrandosi perfettamente nel progetto architettonico di Cucinella, che unisce scienza e arte, tradizione e tecnologia, storia e innovazione.

Expo Osaka 2025, dedicata al tema “Progettare la Società del Futuro per le Nostre Vite”, trova una naturale sintonia con la visione di Zucchetti. Ancora più forte è il legame con il tema centrale del Padiglione Italia, “L’Arte rigenera la vita”, ispirato al pensiero rinascimentale, che pone l’uomo al centro del racconto.

Con quasi 100 anni di storia, Zucchetti ha sempre saputo evolversi interpretando i cambiamenti del mondo del bagno, affermandosi come emblema di design distintivo, tecnologia all’avanguardia e qualità senza compromessi. Un’azienda fondata sulle persone, sulla forza delle collaborazioni e su competenze tramandate nel tempo, Zucchetti oggi rappresenta un punto di riferimento per il Made in Italy a livello globale, bilanciando il valore della tradizione con la visione del futuro.

Expo 2025 rappresenta un importante palcoscenico internazionale per Zucchetti, per riaffermare il proprio impegno verso la cultura del progetto, l’innovazione e la sostenibilità. Partecipare a questo evento significa promuovere l’eccellenza del design e consolidare il ruolo dell’azienda come autentica ambasciatrice dello stile italiano nel mondo.