Attualità

B(agno) CONTRACT: Hilton Lake Como, il fascino discreto del lusso

Immerso nell’incantevole cornice del lago di Como, l'Hilton Hotel Lake Como declina l’eleganza in uno stile moderno e sofisticato, servizi internazionali e personalizzati per un’ospitalità stimolante e rilassante. Le soluzioni di arredo sono custom made anche nelle ampie stanze da bagno, con la raffinata rubinetteria firmata Zucchetti.

Situato in una posizione strategica, l’Hilton Hotel Lake Como gode di una spettacolare vista sul lago. Si trova a pochi passi dal lungolago, da Villa Olmo con il suo parco lussureggiante, dal piccolo molo con barche pubbliche e private, e dal centro storico della città. A oggi è la più grande struttura alberghiera sul lago e offre un soggiorno unico, tra natura, storia e cultura. Inaugurato di recente, l’hotel nasce dalla riqualificazione e completa ristrutturazione di due edifici esistenti, precedentemente adibiti ad uso industriale, su progetto degli architetti Dario Pietro Cazzaniga e Monica Limonta. Le due costruzioni storiche sono unite da un corpo moderno adibito a lobby principale, una sorta di “scatola” trasparente in vetro e acciaio che richiama l’architettura delle serre e dei giardini d’inverno caratteristici della zona. Filo conduttore dell’intervento: luce diffusa, materiali naturali, soluzioni per il benessere. Spazi e servizi sono attentamente studiati per le più svariate esigenze dell’ospite, che qui può immergersi nella scenografica tranquillità dei colori mutevoli del lago e del verde dei boschi. Al piano terreno, la lounge è crea un’atmosfera glamour e charmant dove socializzare in tranquillità gustando finger food, vini e Champagne selezionati, cocktail e distillati ricercati. Innovativo il concept del ristorante, dove i clienti possono interagire con gli chef e creare un pasto personalizzato. Il rooftop bar, situato attorno alla piscina, introduce il concetto di sharing menu, ovvero la possibilità di degustare porzioni di 1/3 del piatto, ampliando così la scelta delle specialità culinarie da parte dell’ospite.

Sale da bagno custom made by Zucchetti

Grande attenzione è stata riservata alla progettazione delle sale da bagno: ampie e confortevoli, rivestite in materiali pregiati, studiate nel minimo dettaglio per offrire all’ospite le migliori soluzioni per la cura della persona. Tutte le rubinetterie sono firmate Zucchetti: la sua collezione Savoir, disegnata da Matteo Thun con Antonio Rodriguez, caratterizzata da forme pure – qui declinata in articoli ad hoc – aggiunge un tocco di classica eleganza interpretando perfettamente lo stile dell’hotel. Progetto altamente versatile per le sue possibilità di personalizzazione, Savoir è stata pensata soprattutto per il mondo del contract e dell’hotellerie.

 

Questo che avete letto è un estratto dell’articolo che si trova sul numero 315 del Bagno Oggi e Domani che potete leggere QUI.