Attualità

Zehnder compie 150 anni. Una storia iniziata nel 1895

Nel 1930, la società rivoluzionò il mercato con l’introduzione del primo radiatore tubolare in acciaio al mondo – Zehnder Charleston – un radiatore classico che rimane una scelta popolare anche oggi.

Quest’anno, Zehnder celebra il proprio 125° anniversario. Negli anni, la società ha attraversato un costante processo di cambiamento, reinventando continuamente se stessa e mantenedosi sempre in linea con i tempi. Nel 1895, Jakob Zehnder fondò la sua piccola officina a Gränichen in Svizzera. Questo passo segnò la prima pagina di una storia di successo che la quarta generazione della famiglia Zehnder continua a scrivere anche ai giorni nostri. Come officina di biciclette o produttore della leggendaria motocicletta leggera “Zehnderli”, il nome Zehnder è sempre stato sinonimo di innovazione e di approccio ingegnoso.

Nel 1930, la società rivoluzionò il mercato con l’introduzione del primo radiatore tubolare in acciaio al mondo – Zehnder Charleston – un radiatore classico che rimane una scelta popolare anche oggi. La società, però, non si è fermata ai radiatori decorativi: negli anni, la gamma è stata estesa per includere anche prodotti per la ventilazione comfort di spazi abitativi, scambiatori di calore, sistemi di riscaldamento e climatizzazione a soffitto e soluzioni di pulizia dell’aria per l’utilizzo nell’industria. Il forte spirito pioneristico dell’azienda, l’ha vista trasformarsi da piccola officina meccanica in un gruppo internazionale di società con circa 3500 dipendenti in 70 paesi.

Zehnder – dare forma al futuro

Il Gruppo Zehnder si impegna a raggiungere altre pietre miliari e intende giocare un parte attiva nel dare forma al futuro. “Le fondamenta di questi obiettivi sono l’enorme fiducia che i nostri clienti nutrono per noi. Assicurare questa fiducia è la nostra priorità assoluta e vogliamo ottenerla insieme ai nostri preziosi e dediti collaboratori,” dice il Presidente del Consiglio d’Amministrazione Hans-Peter Zehnder. 

Con le sue soluzioni energeticamente efficienti per un clima indoor salubre e confortevole, il Gruppo tiene in grande considerazione la crescente consapevolezza dell’importanza di vivere in modo salutare, dell’ambiente e della sostenibilità. La passione per l’innovazione, unita alla pianificazione a lungo termine e all’azione sostenibile, continueranno a costituire i principi guida grazie ai quali Zehnder riesce a soddisfare e a superare le aspettative dei propri clienti.