Attualità

Zehnder Colour System: libera la tua creatività!

Zehnder propone una vasta gamma di radiatori che può essere declinata nel suo nuovo sistema di colori che abbraccia tutte le moderne tendenze dell’interior design.

Dimmi che colore preferisci e ti dirò chi sei e quale radiatore Zehnder scegliere! Zehnder, azienda specializzata nella produzione di radiatori di design, convettori e piastre radianti, punta proprio al colore per allinearsi alle tendenze odierne e del futuro, quando si parla di interior design. Nascono così cinque mondi cromatici, derivati dai nuovi trend abitativi e abbinati a nuance moderne e innovative, che rappresentano un sistema colori sempre attuale e in equilibrio tra mode e tendenze di lunga durata. Vediamoli nel dettaglio.

The Sanctuary

La casa come lo spazio dedicato al riposo e alla tranquillità: superfici ruvide, finiture satinate, smalti vari e materiali naturali creano santuari. I toni del bianco naturale, del marrone chiaro e del grigio sono la chiave per un ambiente accogliente per il relax. Metalli satinati, come il bronzo, abbinati ai legni creano un contrasto tipico del gusto moderno. Le forme arrotondate e texture morbide attenuano ogni severità.

The Mystical Home

Le superfici ruvide e naturali fanno da elegante contrasto ai design più raffinati. Trame che richiamano il cemento grezzo, mescolate a superfici in pietra levigata creano un’esperienza multisensoriale. Sfumature di grigio scuro e nero, grafite e tortora sono la chiave per creare un’atmosfera mistica all’interno dell’abitazione. Le stanze monocrome sono accentuate dai toni del blu scuro e dal metallo satinato. La palette di colori tenui è realizzata per definire un ambiente tranquillo dove ritirarsi per i rituali personali e il proprio benessere.

Neo Green

I toni del verde aiutano a riavvicinarsi alla natura. Pareti e pavimenti, così come tessuti e decorazioni emergono nei toni del verde, sposandosi con grafite morbida, delicata, color menta o color petrolio e facendo riemergere il legame con la natura. Tinte nude, marroni chiari e grigi generano armonia e tranquillità.

Mother Earth

La terracotta, sia come elemento che, come colore, è la materia primaria per la realizzazione di un’atmosfera calda e richiama alla concretezza del suolo. La qualità altamente pigmentata della terracotta e i colori solidi, ma profondamente sbiaditi dal sole, donano toni naturali e sofisticati. Insieme a loro, le sfumature di colore del bianco cotone, dell’ocra, del rosso mattone e del marrone creano una palette che richiama la terra.

Mono Material Concrete

L’uso di un unico materiale dona un aspetto uniforme, quasi fluido, ad un ambiente che ne diviene calmo, libero da ostacoli visivi. Il cemento grezzo scorre dall’interno verso l’esterno, donando continuità all’ambiente. Contrastano questa linearità i toni dell’arancione e del marrone naturale, che regalano un tocco moderno. Completano perfettamente questa palette di colori gli accessori in metallo spazzolato.