Attualità

Victoria + Albert Baths punta sulle vasche compatte “luxury”

Ogni vasca è realizzata nella finitura bianca naturale, bella e brillante, ma può essere personalizzata grazie al servizio di colori RAL dell'azienda, che offre quasi 200 opzioni di colore su misura in versione opaca o lucida.

La tradizionale vasca da bagno incassata, che richiede circa 1700 mm per adattarsi, può ora essere sostituita con una vasca freestanding Victoria + Albert. Infatti Amiata, Tolouse e Barcellona sono ora disponibili nella misura 1500 mm, per poter godere di un bagno “luxury” anche in ambienti piccoli. Il risultato è uno stile moderno, contemporaneo e una migliore sensazione di spazio nella stanza.

Realizzate con l’esclusivo QUARRYCAST™ materiale sviluppato da Victoria + Albert e utilizzato per tutte le vasche e i lavabi freestanding, questi nuovi design – Amiata 1500, Barcelona 1500 e Toulouse 1500 – beneficiano delle stesse caratteristiche dello straordinario materiale del marchio: solido in tutto; super-forte; resistente ai graffi e alle macchie; estremamente igienico e delicato al tatto. Le qualità naturali del materiale garantiscono una maggiore durata del calore, prolungando il piacere del bagno. Ogni vasca è realizzata nella finitura bianca naturale, bella e brillante, ma può essere personalizzata grazie al servizio di colori RAL dell’azienda, che offre quasi 200 opzioni di colore su misura in versione opaca o lucida.

Barcelona 1500 prende ispirazione dalla famosa città spagnola, ha curve opulente e dettagli di design organico. Nella versione più grande, già in catalogo, è stata specificata per una serie di progetti di hotel di lusso di alto profilo, tra cui Chewton Glen dell’Hampshire e At the Chapel del Somerset, oltre al Baccaratt Hotel & Residences di New York.

Toulouse 1500, invece è una vasca bateau profonda, a doppia estremità ispirata ai disegni francesi del 1860. La nuova versione compatta emula la stessa grandezza dell’originale, ma ora può essere adattata negli ambienti bagno con dimensioni limitate.

Amiata 1500 è una vasca pluripremiata progettata dal duo italiano Meneghello Paolelli Associati. Grazie alle sue proporzioni eleganti e al design di transizione, Amiata è una scelta popolare sia per i bagni classici che per quelli contemporanei. Amiata può essere inserita in ambienti grandi e piccoli anche in abbinamento ai lavabi della collezione che riprendono il medesimo disegno.