Attualità

House of Rohl, la casa di Riobel, Perrin & Rowe, Victoria + Albert e Shaws

Una vera e propria famiglia che opera nel settore dell’arredobagno e della cucina con quattro brand che si distinguono per stili e prodotti differenti

Quella di House of Rohl – che riunisce i brand Riobel, Perrin & Rowe, Shaws e Victoria + Albert – è una storia antica di artigianato, fatta di prodotti, storie, luoghi, origini, dedizione e di passione. Una vera e propria famiglia che opera nel settore dell’arredobagno e della cucina con quattro brand che si distinguono per stili e prodotti differenti: le vasche freestanding e i lavabi coordinati in QUARRYCAST™ di Victoria + Albert Baths, l’ottone pregiato della rubinetteria Perrin & Rowe, la rubinetteria contemporanea di Riobel e i lavandini da cucina (e non solo!) realizzati manualmente da Shaws.

Le vasche  e i lavabi coordinati Victoria + Albert Baths sono unici perché prodotti nell’esclusivo materiale QUARRYCAST™, una miscela di pietra lavica e resina calda al tatto, apprezzata per la brillantezza naturale, la leggerezza (il peso medio delle vasche è 72 kg) e la lunga durata nel tempo.Quaranta modelli di vasche di design, sia moderni che tradizionali in oltre 200 colori RAL. Lo scorso mese è stata presentata a Londra la nuova collezione  di vasche e lavabi coordinati LUSSARI a marchio Victoria + Albert che prevede  tre soluzioni architettoniche per tutti i progetti d’arredo.

lussari

Riobel produce rubinetti per cucina e bagno fin dalla sua fondazione in Quebec nel 1983 dall’intuizione di Ken Rohl. Il brand sviluppa progetti pluripremiati che coniugano una brillante ingegneria con uno stile architettonico che attinge alle influenze sia dell’Europa che del Nord America. Venty è la collezione caratterizzata angoli appuntiti ma allo stesso tempo ammorbiditi da curve organiche con tocchi delicati e sofisticati.

riobel

Shaws, fondata nel 1897, è specializzata nella creazione di bellissimi lavandini a grembiule in argilla refrattaria, particolarmente resistenti grazie alla rifinitura a mano e alla cottura più prolungata con una temperatura più elevata rispetto alla ceramica convenzionale. L’ultimo nato è il lavello a doppia vasca frontale Hawkshaw.

Perrin & Rowe è un marchio di rubinetteria e sanitari decisamente british. La nuova collezione Amstrong per doccia è una splendida rubinetteria in ottone pieno realizzata a mano e modellata artigianalmente e lucidata a mano.