Attualità

Tweet di Ritmonio: si semplifica il dialogo rubinetto-persona

Novità di casa Ritmonio del Salone del Bagno 2014, il progetto di rubinetteria Tweet realizzato dallo studio torinese Lana + Savettiere nasce dall’esigenza aziendale di semplificare il dialogo rubinetto-persona, di invogliare il contatto e favorire l’atteggiamento positivo del gesto.

La collezione Ritmonio Bath si arricchisce della serie di rubinetti Tweet presentata recentemente al Salone del Bagno e realizzata dallo studio torinese Lana + Savettiere.
 
La serie, “docile, naturale e confidenziale” secondo la definizione dell’azienda, nasce per stimolare nelle persone un atteggiamento amichevole e gentile. Naturale. Sensibile all’ambiente al punto da condizionarne la scelta estetica ispirata ai colori della natura.

All’insegna degli slogan Natural Heart e I love ECOplus, i rubinetti Tweet hanno una portata limitata, e quando il comando è sulla posizione centrale, viene erogata solamente acqua fredda e mai premiscelata, evitando così l’accensione della caldaia laddove l’acqua calda non serve.
Risparmio di energia e approccio responsabile che non richiedono grandi sforzi nei gesti quotidiani: una semplice piega sulla leva basta per invitare le persone ad un comportamento responsabile.

La leva, oltre alle finiture cromo e IX, si declina in cinque diverse colorazioni ispirate alle mutevoli tonalità degli elementi naturali. Le finiture disponibili sono: cromo, nichel spazzolato; abbinabile a leva in versione cromo, nichel spazzolato, verniciato color talco, brina, tufo, agave o tabacco.