Attualità

Teuco firma i lavabi dell’Esposizione Universale Expo 2015

927 postazioni lavabo per un totale di 814 metri di superficie in Duralight®: sono questi i numeri della realizzazione di Teuco, che ha firmato con la propria tecnologia tutti i lavabi di Expo Milano 2015.

Protagonista di questa grande operazione è il Duralight®, l’innovativo materiale composito, scelto dalla committenza per le sue caratteristiche uniche. Ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da questo materiale in solid surface, plasmabile al 100%, combina prestazioni e bellezza. Durevole nel tempo, piacevole al tatto e alla vista, igienico, atossico e facile da pulire, il Duralight® è un brevetto dell’Azienda, frutto della continua ricerca, delle tecnologie e del profondo know how che da sempre caratterizzano Teuco.

In particolare, l’intervento ha visto la fornitura e posa in opera dei piani lavabo delle 11 aree di servizio presenti all’interno di Expo. Le postazioni lavabo – caratterizzate da un design minimal e linee geometriche – sono state suddivise in 388 blocchi da 1,2,3 e 4 vaschette (per un totale di 12 combinazioni differenti). Il blocco più grande vede addirittura 20 postazioni lavabo in un unico piano continuo, piena testimonianza della straordinarietà e delle potenzialità del materiale Teuco, che è stato utilizzato anche per realizzare 15 postazioni Nursery (piani fasciatoio e lavabo).