News di prodotto

Terracruda by Ragno: la nuova ceramica arriva dalla tradizione

Terracruda è una nuova ceramica realizzata da Ragno riprendendo antiche ricette. Essa infatti si ispira a antichi materiali da costruzione, a base di argilla e paglia essiccati al sole. Terracruda è disponibile in 4 colori (Piombo, Calce, Luce, Sabbia) e nel formato 40x120 cm rettificato.

La nuova serie di ceramiche Terracruda, prodotta dal marchio Ragno (Gruppo Marazzi), è una materia ceramica nuova che si ispira a materiali di costruzione antichi fatti di argilla e paglia essiccati al sole. Presenta una superficie satinata e non riflettente, morbida al tatto, con una gamma di colori naturali e attuali. La grafica in superficie conferisce un movimento naturale alle pareti, mentre le strutture tridimensionali e i mosaici le muovono con giochi di ombre e luci. Terracruda si abbina perfettamente a gres effetto cemento, pietra o legno. Prodotto che nasce dal processo di monocottura in pasta bianca a spessore sottile (6 mm), Terracruda è disponibile in 4 colori (Piombo, Calce, Luce, Sabbia) e nel formato 40×120 cm rettificato. Terracruda è particolarmente adatta per ambienti bagno, living e spazi pubblici quali attività commerciali e Spa.

Tra le decorazioni, “Arte” si ispira ad elementi della natura creando effetti visivi di grande impatto quando posata su superfici estese, mentre “Verso” sovrappone elementi lineari creando un movimento simile a quello della “persiana”. Entrambe le strutture sono realizzate in tutti i colori. “Carpet” è realizzato in linea con tecnologia digitale, è composto da un mix di due soggetti (ognuno 40×120 cm rettificato) e si ispira alle grafiche delle “cementine” invecchiate ed usurate in stile “shabby”. È disponibile in 2 versioni a seconda degli abbinamenti con i diversi colori della collezione. Nella versione mosaico, “Lisca” 33,2×33,2 cm è realizzato dal taglio del fondo ed assemblato a spina di pesce. E’ disponibile nei colori calce, luce e sabbia; mentre “Lisca degradè” è composto da 2 moduli di 4 pezzi ciascuno assemblabili che occupano una superficie totale di 33,2×128,8 cm. È disponibile in 2 versioni: una abbinabile coi colori calce e luce, l’altra a luce e sabbia. Il mosaico su rete nel formato 40×40 cm, realizzato con micro tessere “burattate”, è disponibile in tutte le varianti colore. E’ caratterizzato da bordi irregolari che lo rendono naturale e vibrante.