Attualità

TECE: quando l’innovazione è veramente… inside!

Dal TECE in Tour al TECE Campus ecco le iniziative che hanno caratterizzato l’azienda specializzata nelle installazioni sanitarie. Un percorso di crescita sempre attento alle esigenze di progettisti, installatori, operatori del settore e, non ultimo, risorse umane interne.

Centocinquanta tappe lungo tutto lo Stivale –da Sondrio a Messina, da Torino a Trieste – a bordo di tre van, equipaggiati ad hoc e con una grafica identificabile: è stata l’impresa del team di TECE, azienda protagonista nel settore delle installazioni sanitarie, allo scopo di presentare la nuova cassetta TECE Octa II a più rivenditori possibili. Il tour, cominciato a ottobre del 2021, è durato circa un mese e mezzo. Lungo il percorso, raccontato live sui canali Social, si sono succeduti tanti incontri e sono stati consegnati molti premi nell’ambito dell’operazione “TECE, Sounds Good!”. “È stato un grande successo. Ci siamo messi in gioco in prima persona. Oggi è tempo di raccogliere i frutti di questa ‘fatica’ e di consolidare i risultati”, ci racconta Angela Sarcinelli, Responsabile Marketing di TECE.

TECE Octa II, più compatta, più universale

La nuova cassetta TECE Octa II, presentata nel mercato Italia da settembre 2021, rappresenta il lavoro di sintesi di anni di esperienza sul mondo TECEbox: migliorata non solo nel design ma anche nella funzionalità, mantiene tutte le peculiarità nella componentistica che l’hanno resa popolare negli anni, ma grazie al suo design ultra-piatto e compatto, si presenta oggi con una gamma completa e rinnovata.

TECE Campus: i dipendenti di domani

Un’altra bella iniziativa che ha caratterizzato gli ultimi mesi e che racconta dello spirito innovatore dell’azienda è il TECE Campus, un percorso formativo durato due mesi (dall’1 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022) finalizzato alla ricerca di nuovi funzionari da inserire nella rete commerciale nazionale di Tece. Il progetto, dedicato ai dipendenti di domani, ideato e seguito in prima persona da Fabio Tessari, AD Tece, e Angela Sarcinelli, responsabile marketing Tece, è partito da un bando a cui hanno risposto oltre 170 ragazze e ragazzi tra i 20 e i 30 anni.

La selezione ha portato all’inserimento in azienda di 8 candidati per i 5 posti disponibili. Il percorso si è svolto presso la sede TECE Italia di Castelnuovo Rangone (MO), dove gli aspiranti sono stati ospitati per tutto il periodo e hanno avuto la possibilità di lavorare e studiare fianco a fianco ai team di tutti i reparti aziendali, per conoscere dinamiche, filosofia e gamma prodotti, per approfondirne le caratteristiche tecniche e sviluppare interessanti nozioni sui sistemi della termoidraulica in generale. Hanno, inoltre, avuto la possibilità di incrementare le loro competenze sulle più avanzate tecniche relazionali e di vendita, grazie a qualificati docenti, con certificazioni internazionali. L’obiettivo finale? L’assunzione dei migliori profili per il potenziamento della struttura commerciale TECE Italia, su tutto il territorio nazionale. Anche per i tre profili esclusivi, si sono già aperte opportunità di lavoro grazie alla rete di contatti di Tece.

I valori di TECE

E nel 2022 che cosa succederà? “Lavoreremo a una campagna di brand identity per diffondere i nostri valori, un’attività che ci porterà ancora una volta sul campo per coordinare la comunicazione e l’attività di marketing, legata ai nostri prodotti, anche all’interno della nostra rete selezionata di showroom”, spiega Angela Sarcinelli.
Quali sono i valori di Tece? Thomas Fehling, fondatore della TC-Thermconcept, oggi divenuta TECE, ha sintetizzato la mission aziendale in una semplice frase: “Acqua dentro, acqua fuori”(ossia: portare l’acqua nell’edificio e poi drenarla fuori). L’obiettivo è, non solo migliorare il comfort lo stile di vita dei clienti, ma considerare anche le richieste di progettisti, architetti, installatori e operatori del settore. Importante per TECE è innovare costantemente un prodotto senza mai trascurarne l’aspetto per ottenere il giusto mix tra bellezza e funzionalità.