News di prodotto

Suite by Vismaravetro: il nuovo standard della flessibilità

Suite è un sistema di pareti in cristallo e alluminio concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari.

La ricerca tecnologica e l’uso innovativo dei materiali sono le nuove frontiere della contemporaneità. La parola-chiave che meglio rappresenta questo approccio è flessibilità, l’ancella che rende possibile la realizzazione di un numero pressoché infinito di soluzioni applicative. È il tema di Suite, il nuovo sistema di pareti disegnato per Vismaravetro da Castiglia Associati, una riflessione progettuale concepita per offrire soluzioni con il più alto tasso di personalizzazione all’organizzazione dell’ambiente bagno sia negli spazi domestici sia in quelli alberghieri.

Suite è un sistema di pareti in cristallo e alluminio concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. I moduli della serie Suite sono caratterizzati da linee nitide ed essenziali ideali per ri-definire con assoluta flessibilità la tradizionale struttura degli spazi, congegnandoli in modo libero e creativo a seconda delle specifiche esigenze e necessità.

Il sistema modulare elaborato da Vismaravetro vede la presenza di pannelli fissi e porte in alluminio e vetro alti fino a 270 cm le cui innovative cerniere con apertura a 180° permettono di aumentare l’arco delle applicazioni e il comfort di utilizzo. Un sistema che, andando oltre i limiti tradizionali, consente l’assunzione di configurazioni nuove e originali il cui livello di innovazione tecnica permette di raggiungere elevati standard prestazionali.

Suite può essere realizzato in vetro temperato monolitico da 10 mm, oppure in vetro stratificato (4+4 mm) di sicurezza, con la possibilità di interporre reti metalliche o plastiche colorate. Il telaio in alluminio è dotato di finiture anodizzate oppure smaltate alle quali possono essere abbinate numerose varianti di vetri e profili.

Suite può essere personalizzata scegliendo tra due tipologie di maniglie. Quella standard è rotonda. La struttura della maniglia, in materiale plastico soft touch, è impreziosita da un inserto centrale in alluminio nella stessa finitura del telaio. La maniglia opzionale è lineare e realizzata da estruso di alluminio. Fissata al telaio della porta, richiama la stessa finitura della struttura.