Attualità

Riflettori puntati sul soffione O3 di Fima Carlo Frattini

Il soffione O3 è disponibile in due differenti versioni che permettono di dare una precisa identità estetica all’ambiente bagno: IN e OUT

Un notevole impatto estetico e un design originale e innovativo sono la cifra distintiva del nuovo soffione O3 di Fima Carlo Frattini, firmato da Davide Vercelli, che gioca sulla possibilità di comporre l’ambiente wellness in modo personale per costruire la propria esperienza benessere grazie a tre diverse erogazioni.

Frutto di un ricercato e approfondito processo creativo strettamente legato allo sviluppo di prodotti incentrati sul design volti a migliorare sensibilmente l’esperienza doccia, a garantire un uso responsabile delle risorse e a esprimere le attuali tendenze, O3 si contraddistingue per il suo stile estremamente riconoscibile.

A livello formale le scelte progettuali, votate alla funzionalità e al design, vedono l’abbinamento dinamico di due elementi cardine del soffione: un corpo cilindrico che eroga l’acqua e un particolare elemento di supporto e distribuzione con forma a “L”. Questo elemento, a cui il corpo principale cilindrico del soffione è collegato a parete o a soffitto, ha la duplice funzione di portare l’acqua ai getti e di orientare il gruppo di erogazione, attraverso un innovativo sistema di snodo, in base alle esigenze del proprio rituale doccia. Segno peculiare è il suo sottile profilo, realizzato con tecnologie all’avanguardia, che con soli 6 mm di spessore rende l’erogazione dell’acqua quasi un gioco di magia.

Il soffione O3 è disponibile in due differenti versioni che permettono di dare una precisa identità estetica all’ambiente bagno: IN e OUT. La prima – più tradizionale e dalla silhouette più compatta e pulita – prevede il posizionamento del cilindro erogatore all’interno dell’elemento a L, in allineamento con la connessione di alimentazione dell’acqua. Questa variante garantisce anche un’installazione lineare rispetto agli elementi di comando della doccia. La seconda, dona una connotazione inedita e originale grazie al posizionamento del cilindro erogatore all’esterno rispetto all’elemento distributore a L, che può essere collocato sia a destra sia a sinistra.

Per rendere l’ambiente bagno una vera oasi di benessere è possibile scegliere tra tre differenti modalità di erogazione: Rain, Laminare e a Cascata. I tre innovativi aeratori del getto Rain assicurano un ampio flusso di acqua, morbido e piacevole, garantendo al contempo un consumo idrico di soli 8 litri al minuto.  Possono essere orientati singolarmente per modulare a piacimento il flusso così da vivere un autentico momento rilassante. 

Grazie allo specifico rompigetto e all’abbondante flusso d’acqua, il getto Laminare di O3 trasforma la doccia in una vera coccola sensoriale. L’unicità del getto sta nella trasparenza e nella ridotta velocità del flusso che, a contatto con il corpo, regala una gradevole sensazione rigenerante. Il getto a cascata è studiato per offrire un massaggio energizzante e vigoroso. Il suo flusso veloce e deciso avvolge completamente il corpo e garantisce un perfetto relax anche con basse portate. Il soffione O3 si declina in un ampio portfolio di finiture – cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, nero opaco, bianco opaco, oro e oro spazzolato –  facilmente abbinabili all’offerta di Fima Carlo Frattini, che lo rendono ideale per valorizzare ogni ambiente bagno.

production mode