News di prodotto

Sistema oleodinamico per box doccia

Il processo di ricerca e sviluppo di Colcom Group ha portato di recente allo sviluppo di applicazioni importanti del concetto oleodinamico per l’apertura di porte interne, esterne e box doccia. Studiato e brevettato dall’azienda, questo concetto è stato declinato in cerniere e sistemi specifici, come Slash e Bilobina per il box doccia. 

Studiato e brevettato da Colcom Group come evoluzione e sintesi delle cerniere automatiche-meccaniche e dei chiudiporta idraulici già presenti sul mercato, il concetto oleodinamico è stato tradotto in cerniere e sistemi pensati da Colcom per applicazioni su porte interne, esterne e box doccia. Nel settore bagno, e in particolare per i box doccia, oggi i prodotti che incorporano il sistema oleodinamico sono il sistema Slash e il sistema Bilobina.

Slash è il primo sistema oleodinamico per box doccia. Si tratta di una sola anta a battente che incorpora la funzione del chiudiporta, in modo che la chiusura dell’anta sia automatica, dolce e controllata. Slash consente di realizzare box doccia in nicchia a tutta larghezza, in nicchia con vetro fisso laterale, ad angolo e/o con vetri fissi laterali. L’apertura pivottante salvaspazio permette un passaggio ampio e un ingombro esterno ridotto. Colcom propone Slash come sistema in grado di garantire funzionalità e sicurezza.

Bilobina è invece la prima cerniera oleodinamica per box doccia, disponibile sul mercato nella versione per fissaggio vetro-vetro e vetro-muro. Bilobina ha un’estetica essenziale, un design innovativo e all’interno un cuore oleodinamico particolare per funzionalità. Bilobina si presenta così come un chiudiporta a tutti gli effetti. Il meccanismo oleodinamico all’interno è indipendente e removibile, ed è quindi possibile la completa intercambiabilità del pistone interno su diverse tipologie di cerniere completamente personalizzabili nella forma.