Attualità

CRISTINA Rubinetterie: nuova luce ai prodotti nel rinnovato showroom aziandale

Cristina Rubinetterie presenta il rinnovato spazio espositivo dedicato alle collezioni presenti nella sede centrale di via Fava a Gozzano.

Cristina Rubinetterie ha dato vita a un nuovo spazio espositivo dedicato alle collezioni presenti nella sede centrale di via Fava a Gozzano (NO). Tre le aree tematiche che sono state realizzate, corrispondenti ad altrettanti spazi separati che dialogano fra di loro e con i visitatori. Il primo è lo Showroom, vicino all’ingresso principale dell’headquarter. Sembra quasi una scatola di vetro che dialoga con l’esterno in modalità osmotica: le principali novità di prodotto sono esposte in un ambiente caratterizzato da un’illuminazione naturale determinata dalla trasparenza delle pareti, mentre il layout leggero e minimale replica i colori e i punti di forza post rebranding.

La seconda area è data dall’Agorà: adiacente alle sale riunioni, è un ambiente più intimo che presenta gli “Out of Collection”, una sintesi dei pezzi cruciali per la storia di Cristina Rubinetterie insieme a un’esposizione completa della “Present Collection”, le serie che caratterizzano l’offerta attuale in continuo aggiornamento. Infine la Galleria Tecnica accoglie lo spirito tecnico dell’azienda: Shower & Bath Systems, numerose e differenti soluzioni per l’ambiente doccia; gli incassi, interamente prodotti in azienda e caratterizzanti la parte nascosta ma cuore pulsante delle soluzioni a parete; SILFRA Bathroom Tech, i prodotti meno di design ma ad alto contenuto tecnico.

L’utilizzo di uno specchio in fondo alla galleria dà profondità allo spazio ma evoca anche la propensione di Cristina di proiettarsi verso un futuro ricco di innovazione.