Attualità

Aprono a Parigi due punti vendita monomarca Scavolini Store Paris XVII

L’operazione Scavolini Store Paris XVII rientra, infatti, in una più ampia strategia retail che vede l’azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva.

Scavolini – azienda tra i maggiori player del settore cucina che da sempre si distingue per la sua produzione interamente Made in Italy – prosegue la sua espansione internazionale e apre a Parigi i primi due punti vendita monomarca: gli Scavolini Store Paris XVII.

I due Store – situati nel 17° arrondissement in prossimità dell’Arc de Triomphe e della Place des Ternes – offrono una consulenza personalizzata nell’interior design con soluzioni per ambienti cucina, bagno, living, dressing e complementi d’arredo completamente firmati Scavolini.

Lo Scavolini Store Niel è dedicato alla gamma cucina, living e cabine armadio del brand e accoglie il nuovo modello MIA by Carlo Cracco, la magnifica interpretazione domestica della cucina professionale; Diesel Open Workshop e Diesel Social Kitchen nate dalla collaborazione con Diesel Living e ancora l’elegante collezione DeLinea.

Poco distante, lo Scavolini Store Mac Mahon, ospita la ricca offerta bagno di Scavolini. Qui sono in mostra le composizioni in stile industrial di Diesel Open Workshop; la collezione che integra i moduli per la lavanderia Laundry Space e la raffinata linea Tratto. A queste proposte si aggiunge poi l’innovativo sistema Gym Space, il progetto disegnato da Mattia Pareschi che ha ricevuto recentemente importanti riconoscimenti a livello internazionale. Ogni collezione è mostrata attraverso ambientazioni realizzate ad hoc con rivestimenti in terracotta, pietra naturale e carta da parati.

Grazie a uno staff qualificato e altamente professionale, gli Scavolini Store Paris XVII sono a disposizione di privati e architetti dall’ideazione iniziale fino alla progettazione finale di soluzioni personalizzate chiavi in mano in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo. Molti sono infatti i plus di entrambi i punti vendita come il rilievo misure, la progettazione computerizzata, il montaggio, il trasporto e l’assistenza post-vendita.

Dopo la costituzione nel 2018 della controllata francese Scavolini France e nella cornice di un’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di quella volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. L’operazione Scavolini Store Paris XVII rientra, infatti, in una più ampia strategia retail che vede l’azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva.