Attualità

Sauna e bagno turco in kit dedicato, da Colcom

Da Colcom un kit specifico per sauna e bagno turco dalla linea minimale e contemporanea e un buon rapporto qualità prezzo.

Il cuore del kit di Colcom per sauna e bagno turco è costituito dalle cerniere Biloba BT, con speciale finitura con ossidazione profonda. Grazie a questo trattamento di anodizzazione profonda, le cerniere offrono ottime performance contro la corrosione. Inoltre sono adatte ad ambienti con alte temperature (80 gradi e più), quindi ideali per saune e bagni turchi.
Le cerniere BT di Colcom sono adatte a porte in battuta e la velocità di chiusura è regolabile.
 
Il kit per l’ambiente sauna Colcom è composto da 2 cerniere Biloba BT in abbinamento al pomolo in legno. Non è previsto l’utilizzo di un profilo in quanto abitualmente la cabina è già predisposta con profili di battuta in legno. Il kit per l’ambiente bagno turco Colcom è composto da 2 cerniere Biloba BT e dai profili Espro che consentono di contenere efficacemente l’uscita del vapore. Nel kit bagno turco il pomolo in legno o il maniglione sono opzionali e la scelta è a discrezione del cliente.

Come tutti i prodotti Colcom, il kit, presenta una linea estetica pulita e minimale e un design essenziale con un buon rapporto qualità/prezzo. E’ stato sottoposto a severi collaudi che ne garantiscono prestazioni e durata nel tempo, si distingue per il design pulito ed elegante unito alla funzionalità e alla semplicità di installazione.

Colcom Group, gruppo bresciano che opera nel campo dell’applicazione architettonica del vetro, è conosciuto soprattutto per i prodotti oleodinamici, evoluzione e sintesi delle cerniere “automatiche-meccaniche” e dei chiudiporta idraulici già esistenti sul mercato. Il gruppo riunisce al suo interno tre brand, ciascuno dotato di peculiarità e punti di forza: la ricca produzione a catalogo di Colcom, la capillare distribuzione commerciale di Minusco e lo sviluppo tecnologico di nuove applicazioni in codesign e design su incarico di Saipro.

Colcom Group distribuisce i propri prodotti attraverso il marchio Minusco, rete commerciale finalizzata alla vendita e distribuzione di accessori del vetro per architettura d’interni ed esterni.