Speciale Salone

Salone del Bagno 2016: stay tuned! 

Mancano poche settimane all’apertura del 55esimo Salone del Mobile che si terrà dal 12 al 17 aprile presso il quartiere fieristico di Milano Rho. Con la Biennale Salone del Bagno, che registra per questa edizione il tutto esaurito all’interno dei padiglioni 22 e 24, il Salone del Mobile sarà quest’anno il primo evento importante dell’anno anche per il settore dell’arredo bagno. Seguite il nostro canale Speciale Salone per avere novità, informazioni e opinioni utili per preparare al meglio la vostra visita al Salone 2016. 

Il primo appuntamento importante segnato sul calendario dell’anno appena iniziato è sicuramente il Salone del Mobile, che aprirà i battenti a Milano dal 12 al 17 aprile 2016, presso la Fiera di Milano Rho. Un evento da seguire con attenzione a maggiore ragione quest’anno in cui sarà di scena anche il Salone Internazionale del Bagno, che rispetto all’edizione del 2014 fa un nuovo balzo in avanti arrivando quest’anno a coprire un’area di quasi 20.000 mq, all’interno dei padiglioni 22 e 24, in cui esporranno circa 200 espositori, di cui oltre 150 italiani.

Intanto FederlegnoArredo si prepara a festeggiare i 55 anni della rassegna fieristica all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità. “Siamo pronti per affrontare questa importante edizione – dichiara il Presidente Roberto Snaideroche si preannuncia interessante e forte sia per l’ampia offerta commerciale rappresentata da un parterre di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale sia per la ricerca dell’equilibrio tra tradizione e innovazione nel nome della qualità e della cultura. Questa varietà e qualità sono riscontrabili nell’interesse sempre crescente per la manifestazione da parte di operatori, giornalisti e pubblico: il Salone del Mobile, insieme alla città di Milano, riesce a calamitare l’attenzione di un numero di visitatori superiore ai 300.000, provenienti da 165 Paesi”.

Proprio perché il mondo dell’arredo bagno avrà quest’anno un ruolo da vero protagonista, a partire da oggi il nostro portale apre un nuovo canale completamente dedicato al Salone Internazionale del Bagno, una finestra dedicata a questo appuntamento immancabile per gli operatori del settore: professionisti, architetti, rivenditori, designer che al Salone del Bagno avranno l’occasione di vedere esposto il meglio della proposta a livello mondiale per quanto riguarda arredo bagno, ceramica sanitaria, rubinetteria, vasche e wellness, accessori e complementi bagno che faranno tendenza prossimamente sui mercati mondiali.

Il canale Speciale Salone sarà quindi un untile strumento dove trovare notizie, informazioni utili e opinioni e per preparare al meglio la visita al Salone, in modo concreto e utile alla propria professione, e dove a partire dalla prima settimana di marzo potrete seguire la nostra trasmissione on line “Vado al Salone perché…”, un format video web ricco di servizi di approfondimenti e interviste dedicati al Salone e a tutto ciò che intorno ad esso si muove.

Stay tuned!