Speciale Salone

Salone del Bagno 2016: cosa hanno scelto i distributori? #7

Ancora una testimonianza dal Sud dell’Italia. Noto rivenditore della provincia di Avellino, Giuseppe Miele è arrivato al Salone con alte aspettative in termini di “esclusività” e ”innovazioni” dell’esposizione e delle proposte, per la necessità di compensare la tendenza da lui denunciata alla “massificazione” del mercato arredo bagno. Per questo ha scelto...

GIUSEPPE MIELE – Miele Giuseppe e Figli, Atripalda (AV)

“BESPOKE by antoniolupi, un progetto che ho trovato molto interessante per l’ampiezza della proposta che fa uscire il mobile dalla stanza da bagno e lo rende attore anche in altri contesti della casa. Inoltre, per la versatilità delle sue finiture e delle sue misure, questa linea offre a noi rivenditori l’opportunità di fare fatturato aggiunto”.

“BODYLOVE by Effegibi… come non rimanere affascinati dal progetto BodyLove di Rodolfo Dordoni per Effegibi?! Il tema del wellness è ormai un fattore trainante per una certo tipo di clientela e per noi rivenditori un’ottima opportunità di fatturato con valore aggiunto interessante. Il progetto di Dordoni affascina innanzitutto per la raffinatezza del design e la sensazione di benessere che stimola e comunica. Oltre ovviamente per la forte opportunità di customizzazione, un valore non affatto trascurabile per il cliente finale che, laddove affronta una spesa importante, ha la necessità di sentire “tutto suo” il prodotto”.

“PUZZLE by Mutina, una collezione accattivante in cui c’è la riscoperta del formato 25x25cm e il ritorno al colore, ovviamente in versione contemporanea, insieme al ritorno a una progettualità più ampia. Questo prodotto fa sì che la nostra offerta possa uscire dalla massificazione del “colore non colore” e dei grandi formati che costituiscono la proposta attuale di quasi tutte le aziende ceramiche, per offrire all’utente finale e al progettista l’opportunità di poter personalizzare il proprio intervento”.