Attualità

Rubinetterie Treemme vince il German Design Award 2023

Un nuovo e importante premio celebra l’inizio del 2023 per Rubinetterie Treemme.

La nuova collezione Pa36 di Rubinetterie Treemme ha ricevuto il German Design Award 2023, uno dei riconoscimenti internazionali più rinomati nel mondo del design che premia i prodotti e i progetti più innovativi a livello mondiale. La giuria ha assegnato alla collezione Pa36, disegnata da Danilo Fedeli, una Special Mention nella categoria “Excellent Product Design – Bath and Wellness”.

Linee squadrate e rigorose, Pa36 è una collezione completa di rubinetti frutto di lunghi mesi di progettazione e che nasce dalla volontà di realizzare un oggetto partendo da barre di ottone anziché attraverso la classica fusione del metallo.

La volontà del designer Danilo Fedeli è stata quella di estremizzare al massimo la tecnologia con soluzioni tecniche innovative e spessori estremamente sottili. Queste scelte hanno permesso di creare un prodotto dalle geometrie inedite, dove la bocca di erogazione, attraverso un sofisticato meccanismo, si accoppia al corpo che misura appunto solo 36mm. Sono proprio queste caratteristiche tecniche uniche e all’avanguardia ad avere contribuito al successo di Pa36, testimoniato anche da questo premio di cui Rubinetterie Treemme va particolarmente fiera.