Attualità

Radiatori 2000 al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

L'azienda bergamasca, Radiatori 2000, è stata protagonista al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, nell'area dedicata all'alluminio con l'esposizione dei sei radiatori Kiclos 3.

Parte integrante dell’allestimento, nella mostra dedicata all’alluminio di Radiatori 2000 presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci  è costituito da sei radiatori Kiclos 3, modello brevettato, unico per essere un tubolare di alluminio a tre colonne. I radiatori, sabbiati allo stato grezzo per evidenziarne la materia, sono compatibili con tutti i sistemi di riscaldamento anche a bassa temperatura ed è disponibile in 42 pregiate finiture e in 24 misure.

Un vero e proprio viaggio nel mondo dell’alluminio, quello presentato al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, un mondo nel quale è entrato a far parte anche Radiatori 2000 Spa, azienda capace di seguire tutte le fasi di lavorazione dei radiatori: dal recupero del rottame d’alluminio proveniente dalla raccolta differenziata – ma anche dai componenti di automobili e di elettrodomestici – alla realizzazione del prodotto finito, pronto per essere installato.

foto: copyright: “© ArchivioMuseo/Paolo Soave”