Speciale Cersaie

Preview | La bellezza nell’imperfezione

Accenti di luce, segni che rievocano la spatolatura, guizzi di colore e toni neutri che rimandano alla continuità della resina. La collezione Resina in grès porcellanato di Casalgrande Padana dà vita a pavimenti contemporanei e originali.

Resina è la collezione in grès porcellanato della linea Granitoker di Casalgrande Padana dalla superficie minimale, nella quale la materia torna a essere protagonista attraverso leggere vibrazioni che non interrompono la continuità del pavimento, ma al contrario valorizzano toni neutri e colori caldi. Accenti di luce e leggere sfumature rievocano la lavorazione della resina, la sua stesura, la manualità.

L’imperfezione in questo modo diventa estetica, si trasforma in decoro, conferisce valore aggiunto al prodotto. Ne nascono superfici contemporanee, nelle quali le caratteristiche tecniche che il grès porcellanato è in grado di garantire si combinano a un linguaggio sofisticato e moderno che nasce dal rapporto armonico tra materia, luce e colore.

Resina, pur nella sua essenzialità, esprime un gusto deciso, imprime agli ambienti un’identità forte. Merito del connubio tra tonalità calde e leggere vibrazioni, che permettono alla ceramica di trasferire originalità e freschezza a qualsiasi ambiente. Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la collezione Resina si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, è da sempre impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.

 

Scopri Resina a Cersaie, Pad.16 Stand B22-C21