Speciale Cersaie

Preview | Effetto seta e bio malta per nuove eleganti finiture

Progetto Bagno di Itlas si arricchisce di nuove finiture: dai laccati effetto seta alla bio malta, per offrire a progettisti e clienti soluzioni ancora più personalizzabili.

Itlas, specializzata nella produzione di pavimenti in legno prefiniti, dal 2013 è entrata nel mondo dell'arredo con la Collezione i Massivi; due anni fa ha poi immesso sul mercato Progetto Bagno, ispirato dalla volontà di offrire al proprio cliente un prodotto con le medesime finiture del pavimento, per creare un total look in legno.

Grazie alla collaborazione continua con un importante network di architetti di fama internazionale, in primis lo Studio Archea di Marco Casamonti, nel 2017 la collezione di Progetto Bagno si è ampliata, e a Cersaie 2017 l'azienda proporrà le ultime novità anche su stili di arredamento diversi rispetto al “tutto legno”, con molteplici proposte di composizione, non solo in base sia ai gusti del cliente, ma anche a seconda degli spazi a disposizione. Itlas offre in questo modo soluzioni ancora più personalizzabili ai progettisti, e la possibilità di abbinare fra loro tutti i prodotti dell'azienda: pavimenti, rivestimenti, mobili.

Sono così state inserite nuove finiture: al legno naturale si aggiungono oggi i laccati, caratterizzati da un particolare effetto seta al tatto: una contrapposizione elegante alla concreta matericità del legno. Un’altra nuova finitura è la bio malta, che può essere scelta anche per i pavimenti. La nuova finitura del legno, complessa miscela di polimeri sintetici in emulsione acquosa e cariche minerali, priva di leganti idraulici e da resine, caratterizza la collezione Gibilterra, visibile in foto. La superficie è trattata con vernice a base d'acqua.

 

Scopri le nuove finiture e la collezione Gibilterra a Cersaie, Pad. H21, Stand A39-B38