Attualità

L’arte del mosaico ritorna con Pilkington Microwhite

Si tratta di un materiale per micro-rifiniture di design, orgogliosamente ideato e prodotto 100% in Italia, sviluppato a seguito di lunghi e intensi anni di ricerca.

Un nuovo impiego di Pilkington Microwhite™ consente la realizzazione di tessere di vetro per suggestive finiture di design. Grazie all’impiego di nanotecnologie brevettate, il brand Mutaforma ha creato TILLA, la tesserina di vetro quadrata più piccola al mondo, il cui lato misura soltanto 1,5 mm.

Si tratta di un materiale per micro-rifiniture di design, orgogliosamente ideato e prodotto 100% in Italia, sviluppato a seguito di lunghi e intensi anni di ricerca. Traendo ispirazione dell’antica cultura del mosaico in vetro, Mutaforma produce un materiale da rivestimento innovativo, seguendo i più avanzati dettami contemporanei nel settore dei materiali “aumentati”; una vera e propria “seconda pelle” dell’architettura, che per la sua versatilità e flessibilità può essere applicata ad un’ampia gamma di superfici, offrendo soluzioni progettuali atte a soddisfare ogni esigenza: progetti retail, residenziali, yachting, piscine, spa.

Mutaforma lo garantisce: non c’è limite alla personalizzazione. Ogni progetto nasce da un dialogo con il cliente/progettista e può essere customizzato secondo necessità. Il risultato finale è splendido: artworks esclusivi e superfici decorative realizzati da microtessere in vetro sottile extrachiaro Pilkington Microwhite™ si trasformano in rivestimenti murali ad alto impatto scenografico, oggetti decorativi oppure pannellature retroilluminabili, ottenendo effetti cromatici mai visti prima per creare ambienti sempre diversi.