Speciale Cersaie

Il mare dentro. I nuovi piatti doccia di Acquabella a Cersaie

Due nuovi modelli si aggiungono alla vasta gamma di piatti doccia Acquabella per ampliare ancora di più la scelta per ogni esigenza di stile e spazio. Si chiamano Natur Wave e Areia Slate Evo sono realizzati in Akron

Ritrovare il mare e la texture materica della sabbia nel proprio bagno? Si può con i nuovi piatti doccia di Acquabella, presentati in occasione di Cersaie 2022 al via oggi a Bologna.

In particolare il modello Natur Wave si caratterizza per la particolare texture ondulata che ricorda le delicate dune di sabbia che si formano sulla spiaggia, accarezzate da una lieve brezza marina. Le “increspature sabbiose” del piatto creano forme concentriche che si propagano dalla griglia di drenaggio, “imperfettamente” circolare, diventando sempre più ampie e ricoprendo l’intera superficie del piano. Le misure disponibili sono: 70/80/90/100 cm x 100/120/140/160/180/200 cm.

Il secondo piatto doccia proposto dall’azienda spagnola è Areia Slate Evo: le texture Slate e Zero si uniscono in una nuova esclusiva finitura, Slate Evo, ispirata alla soffice levigatezza della sabbia sulla battigia, resa tale per l’effetto dell’acqua quando le onde “lasciano” la terra. La griglia di drenaggio integrata nel piano si mostra grazie un sottile profilo che “spezza” la continuità con la superficie del piatto doccia. Le misure disponibili sono: 70/80/90/100 cm x 100/120/140/160/180/200 cm.

Entrambi i modelli sono realizzati in Akron®, un composito di poliuretano e cariche minerali che viene compattato in massa per ottenere una finitura solida e rinforzata. L’innovativo materiale, che permette estrema facilità nel taglio e nella lavorazione, garantisce altissimi livelli di igiene, un estremo realismo delle texture ad alta definizione, grande resistenza al tempo e all’usura quotidiana.

I piatti doccia Acquabella sono totalmente personalizzabili nelle dimensioni e nel colore. Si adeguano agli spazi che la stanza da bagno offre, anche nell’eventualità di angoli, colonne o nicchie che talvolta possono “ostacolare” la progettazione dell’ambiente.