Attualità

Acquabella pubblica la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) per piatti doccia e piani lavabo

Il documento standardizzato EPD fornisce informazioni sull’impatto ambientale di specifici prodotti durante il loro ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime, al processo produttivo e distribuzione, fino allo smaltimento.

Acquabella rafforza il suo impegno verso una maggiore trasparenza ambientale e pratiche commerciali più responsabili, pubblicando la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Enviromental Product Declaration) per le linee di piatti doccia e piani lavabo.

Il documento standardizzato EPD fornisce informazioni sull’impatto ambientale di specifici prodotti durante il loro ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime, al processo produttivo e distribuzione, fino allo smaltimento. Il testo EPD include, dunque, dati sul consumo di risorse naturali, emissioni di gas a effetto serra, produzione di rifiuti e altri indicatori ambientali.

Con questo esercizio di trasparenza, Acquabella mette al centro della sua attività qualità e sostenibilità, diventando pioniere del settore nella pubblicazione del documento EPD per categorie specifiche di prodotto. In questo modo, l’azienda è in grado di offrire alla clientela informazioni preziose che consentano al consumatore di prendere decisioni in base ai propri valori ambientali e di confrontare i prodotti tra loro.