Attualità

Pava Resine, l’azienda con due anime: Pava Ind e Pava Art

Pava Resine è un fornitore qualificato e un partner ideale per qualsiasi esigenza di protezione in ogni settore, sia esso decorativo che industriale

Fondata nel 1978 da Guido Bernardi, Pava Resine nasce con la “missione” di creare le giuste sinergie nel settore delle pavimentazioni e rivestimenti in resina: fin dall’inizio la struttura dell’azienda si sviluppa operando in due sezioni distinte ma strettamente coordinate tra di loro, la produzione e l’assistenza tecnica all’applicazione. Oggi l’Azienda, a 40 anni di distanza dalla sua creazione, opera a livello internazionale in due diversi ambiti di intervento: quello delle resine industriali con il marchio Pava Ind e quello delle resine decorative e artistiche con il marchio Pava Art sia per pavimentazioni interne che esterne. Tutta la produzione viene sviluppata internamente nello stabilimento di San Martino di Lupari, in provincia di Padova.

I vantaggi delle resine Pava

Esperienza, ricerca, certificazioni internazionali, continuo monitoraggio del mercato, garanzia di qualità, assistenza e attenzione alle esigenze del cliente. Sono queste le peculiarità che contribuiscono ad identificare Pava Resine come un fornitore qualificato ed un partner ideale per qualsiasi esigenza di protezione in ogni settore, sia esso decorativo che industriale. La pavimentazione in resina Pava è economicamente molto più vantaggiosa di una pavimentazione industriale in Klinker, gres o semplice calcestruzzo, garantisce protezione dalla corrosione e dalle macchie, assenza di fughe per una perfetta pulizia dai vari agenti e da batteri e in generale minori sprechi di acqua e maggiore efficienza energetica nei riscaldamenti a pavimento. I tempi di esecuzione sono estremamente contenuti: la pavimentazione multistrato standard di 2/3 mm, che è quella maggiormente utilizzata, viene eseguita in 5-6 giorni di lavoro continuativo ed è calpestabile dal giorno successivo.

Pava Art per gli interni: 7 linee di prodotti

Dal 2009 è attiva la divisione Pava Resine, quella dedicata alle nuove tecnologie nell’architettura d’interni, nell’arredamento e nell’oggettistica e nel restauro, nel consolidamento e risanamento superficiale. Sono 7 linee di prodotti ad alta funzionalità dedicati all’architettura degli interni e che si avvalgono delle consolidate caratteristiche del prodotto industriale. Le applicazioni più frequenti sono nel residenziale e nel mondo dell’hotellerie, sia in fase di costruzione che di ristrutturazione o rinnovamento delle superfici interne. Tra le referenze oltre a infinite soluzioni in residenze private, Bar, Ristoranti, Discoteche, Hotel come Hilton Mulino Stucky a Venezia, Università, il Palazzo presidenziale di Astana in Kazakistan

Pava Ind, il settore industriale

Nove tipologie di intervento possibili nei settori industriale, alimentare, enologico, idrico e della depurazione. Nel settore Industriale sono 9 le tipologie di intervento possibili grazie alla gamma di prodotti sviluppati internamente nello stabilimento di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, diversificando la produzione dei formulati resinosi nel campo della protezione dall’aggressione chimica, ambientale e microbiologica nel settore industriale, in quello alimentare, idrico e della depurazione.