Attualità

Parte il nuovo Cristalplant® Design Contest

Arrivato alla sua ottava edizione il Cristalplant® Design Contest, organizzato dalla giovane realtà trevigiana Cristalplant®, chiama all'appello designer e progettisti senza alcuna distinzione d'età. Due infatti le categorie: Young e Senior.

Cristalplant, giovane e dinamica realtà trevigiana votata all’innovazione, lancia anche quest’anno il suo ormai tradizionale contest, chiamando all’appello creativi di ogni età per l’ottavo anno di seguito. Il “Cristalplant® Design Contest” è un concorso che ha l’obiettivo di lasciare a progettisti e designer la totale libertà di espressione nello sviluppo di un progetto che abbia come base l’utilizzo del Cristalplant. I partecipanti potranno presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per le due categoria proposte. 

– Young Designer, per i giovani creativi nati dopo il 01/01/1981. A loro il compito di progettare cappe da cucina in Cristalplant®;

– Senior Designer, per i creativi nati prima del 01/01/1981. Anche per loro il bando prevede la progettazione di cappe da cucina in Cristalplant®.

Partner della nuova edizione del Cristalplant Design Contest sarà infatti, quest’anno Elica, marchio mondiale nella progettazione e nella realizzazione di cappe da cucina per uso domestico. Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 29 febbraio 2016.

Il/i progetto/i, selezionati a giudizio insindacabile da una giuria saranno presentati a pubblico e stampa durante la premiazione che si svolgerà in occasione del 55° Salone Internazionale del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone. Tra i progetti selezionati la giuria decreterà il vincitore che avrà diritto a realizzare il design di una nuova cappa da cucina in Cristalplant® in collaborazione con il design center di Elica. L’eventuale messa in produzione del prodotto, entro il 2018, rimarrà a pura discrezione di Elica. Notevoli sono dunque le opportunità di visibilità per il vincitore che potrà affiancarsi a designer affermati e confrontarsi con importanti possibilità di crescita.

Il bando in versione integrale, scaricabile in pdf, è disponibile sul sito dell'azienda nella sezione dedicata al concorso