Attualità

Smart working: Panaria interpreta un nuovo modo di concepire la casa

Nuovi modi di lavorare e di vivere la casa, nuovi luoghi da abitare, nuovi scenari per il futuro. Firma Panaria Ceramica.

Mai come in questo momento è evidente quanto sia importante avere a disposizione ambienti della casa sempre più fluidi e ibridi, e in linea con il mutare rapido delle abitudini di lavoro e di vita delle persone. Si tratta di luoghi che hanno subito una radicale trasformazione e che devono dimostrare la flessibilità e la capacità di assorbire tante e diverse funzioni, disegnando anche nuovi scenari per il futuro. Spazi sempre più adattabili e accoglienti, dove l’elemento fondamentale resti il calore domestico dato dai materiali, dai decori, dai rivestimenti. Panaria Ceramica, brand storico con una vocazione elettiva per il residenziale, risponde a queste necessità con collezioni che interpretano gli stili più attuali e al contempo esprimono l’attenzione alla grande tradizione ceramica dell’azienda.

Borealis è la collezione attraverso cui Panaria Ceramica interpreta le più attuali esigenze del mercato, con una linea dedicata allo studio delle sfumature più ricercate del legno per ambienti confortevoli e che facciano sentire a proprio agio. Questi rivestimenti sono caratterizzati da calde e avvolgenti note dell’effetto legno che regalano un’intensa naturalezza e morbidezza di toni, per un home office all’insegna dell’armonia e della concentrazione.

La proposta si compone di quattro colori in linea con le tendenze più attuali, che richiamano l’attenzione su scelte cromatiche desaturate e polverose. Venature e nuances di legnami pregiati vengono riprodotte con ricercati passaggi di colore, sfumature e una raffinatezza grafica che restituiscono un’estetica calda e avvolgente, resa ancora più realistica grazie a un’innovativa tecnologia produttiva. Grazie a questa soluzione è stato infatti possibile raggiungere un’impeccabile sincronia tra la grafica e la superficie, per un effetto finale in grado di combinare e fondere le percezioni tattili e visive con assoluta precisione.

Zero.3 Glam è la collezione di Panaria Ceramica che reinterpreta la carta da parati con innovative superfici ultrasottili e assolutamente attuali: una rivisitazione che combina l’eleganza intramontabile della tappezzeria ai vantaggi offerti dalla ceramica. Il desiderio di esprimere la propria personalità attraverso gli spazi è diventato ormai essenziale e si sprigiona nella scelta di soluzioni con caratteristiche che riflettono il proprio stile e gusto e che permettano di sentirsi a proprio agio. Con Glam, che vanta 14 differenti temi decorativi, assumono così un ruolo decisivo i rivestimenti ceramici che non costituiscono più fondali neutri su cui stagliare oggetti d’arredo, ma diventano elementi catalizzanti in grado di rendere gli spazi di home-work ancora più sofisticati e peculiari.

Ideali per l’angolo home-working sono i temi che riprendono lo stile geometrico, rifacendosi ad uno gusto minimal e non troppo elaborato: Tartan Boiserie, per esempio, entrambi disponibili nelle tonalità Mauve Beige, combinabili tra loro, svelano una grafica rappresentata su un modulo dai colori neutri e dallo stile classico.

Le superfici in gres porcellanato di Even sono infine caratterizzate da sfondi a tinta unita e decorati che creano atmosfere suggestive per suddividere gli ambienti domestici e ritagliarsi un angolo di lavoro adattandosi alle diverse aree della casa. La profondità di materia, l’intensità di colore e i giochi geometrici di questa linea sono la soluzione perfetta per un home office creativo e di carattere. Disponibile in sei tonalità complementari e coordinabili a tutte le collezioni a pavimento di Panaria, Even è la soluzione ideale per creare atmosfere armoniose e suggestive: geometrie di forme e colori per ambienti luminosi e armonici, dove è piacevole trascorrere il proprio tempo.

Panaria Ceramica, dunque, offre un’ampia gamma di proposte e soluzioni che possano soddisfare ogni tipo di esigenza progettuale e di ispirazione per luoghi da dedicare allo smart working e in linea con gli attuali stili di vita che non vogliono rinunciare allo stile e al comfort dell’offerta dinamica e in continua evoluzione dell’azienda.