Attualità

Eleganza e semplicità: il nuovo sito di Insula delle Rose

È online il nuovo sito di Insula delle Rose, azienda specializzata nell’arredobagno con due showroom a Milano e a Vicenza. Ci racconta il progetto la titolare Cristina Giobbi. 

Il settore bagno non si ferma e si concentra su nuovi progetti anche di comunicazione. Quando partirà la Fase 2 gli strumenti dovranno essere ancora più efficaci e profilati soprattutto nel mondo professionale. E così Insula delle Rose ha rivisitato e rinnovato il sito, con la collaborazione della società Only Design, due giovani web designer conosciuti da Cristina Giobbi in prima battuta come clienti quando, tempo fa, si sono rivolti allo showroom per un progetto di  ristrutturazione dei bagni. Rapita dalla curiosità che li contraddistingue, Cristina Giobbi ha deciso… di ristrutturare il suo sito.

“Visto il periodo ‘riflessivo’ abbiamo pensato di accelerare la messa in rete del nuovo sito. Considerato che oggi la modalità più ricorrente è il magazine abbiamo voluto essere sintetici, semplici e, perché no, riposanti. Abbiamo cercato di comunicare attraverso le immagini più significative dando risalto a concetti ampi ma sintetici e schematizzando tutto in un armonioso ambiente di colori tenui e grafiche contemporanee. È un sito rivolto al nostro pubblico, ricercato e attento ai dettagli. Si apre con una home emozionale che rappresenta le sedi di Milano e Vicenza poi, in modo semplice e intuitivo, abbiamo evidenziato le nostre linee guida e i partner che normalmente operano con noi suddivisi per argomento. La semplicità di visualizzazione e di utilizzo sono alla base di questo nuovo strumento”.