News di prodotto

Nuovo sistema incasso doccia di Gattoni
 

Gbox è il nuovo sistema di installazione dell’incasso doccia prodotto da Gattoni Rubinetteria. Una soluzione innovativa per la miscelazione sia termostatica sia meccanica dell’acqua ad uso sanitario.

 

Gattoni Rubinetteria lancia sul mercato un nuovo sistema per l’installazione dell’incasso doccia, che consente di ottimizzare e semplificare le operazioni dell’installatore. Gbox, questo il nome del nuovo sistema, infatti permette di salvaguardarne le parti esterne, in fase di montaggio, ed inoltre di facilitare le procedure di sostituzione o aggiornamento delle singole parti: in una prima fase, viene realizzato l’impianto idraulico, con l’installazione della sola scatola da incasso, permettendo così all’installatore la messa in pressione dell’impianto. Successivamente viene applicato il corpo miscelatore da incasso, termostatico o meccanico, con deviatore da 2 a 5 vie.
Gbox, tiene a sottolineare Gattoni, offre numerosi vantaggi: dalla riduzione del 50% dei tempi e dei costi d’installazione alla possibilità di testare l’impianto prima della conclusione dei lavori di muratura, passando per la protezione del suo nucleo essenziale, durante i lavori di intonacatura, grazie alla scatola protettiva, che consente di lasciare uno spazio utile per eventuali interventi futuri di manutenzione e/o riparazione. Inoltre è rapidamente ed economicamente ispezionabile, semplicemente spostando la piastra che lo ricopre, evitando, in questo modo, la spesa ed il disservizio per gli interventi di muratura.
Ultimo ma non meno importante punto di forza di Gbox è la piena libertà di personalizzare l’estetica: la sua placca, proposta nelle forme cilindrica, ovale e quadrata, è infatti compatibile con le numerose proposte elaborate dall’azienda per l’ambiente doccia.