multi-S 4000, la cabina doccia “passepartout” di Duka

Grazie alle linee pulite ed essenziali, ai tanti modelli standard disponibili, alle soluzioni speciali realizzate su misura, che assicurano la massima adattabilità alle specifiche esigenze dell’utente, e ai diversi sistemi di apertura la nuova proposta multi-S 4000 è una soluzione realmente multifunzionale:

All’insegna della versatilità. La cabina doccia multi-S 4000 di Duka si rinnova per diventare multi-taSking e incontrare, così, le nuove e più diverse interpretazioni dell’abitare contemporaneo. Un restyling nel design e nella sostanza, che rivela una maggior purezza estetica, dettata da un nuovo e più delicato minimalismo formale, anche nei dettagli, e una più elevata funzionalità.

Una soluzione multifunzionale

Grazie alle linee pulite ed essenziali, ai tanti modelli standard disponibili, alle soluzioni speciali realizzate su misura, che assicurano la massima adattabilità alle specifiche esigenze dell’utente, e ai diversi sistemi di apertura (anta battente e soffietto battente) la nuova proposta multi-S 4000 è una soluzione realmente multifunzionale: arreda qualsiasi spazio doccia, assolve le necessità o risolve i problemi nelle più diverse situazioni, come nel caso di ristrutturazioni parziali, complete o di nuove costruzioni, e caratterizza qualsiasi contesto, residenziale, contract o dell’hotellerie. Qualsiasi sia l’ambiente bagno, la gamma multi-S 4000 è la soluzione.

Nella sua rinnovata versione, la gamma multi-S 4000 si afferma, quindi, come la nuova soluzione passepartout di Duka, una proposta ideale per arredare qualsiasi ambiente bagno grazie alle tante varianti/modelli disponibili e a una serie di dettagli tecnici ed estetici che consentono di rispondere alle più differenti esigenze progettuali, migliorando le performance di funzionalità e associando sempre il concetto di bellezza a quello di comfort, affidabilità e sicurezza, così da assicurare il massimo benessere durante la doccia. A enfatizzare il ‘carattere’ particolarmente versatile della gamma multi-S 4000, contribuiscono anche la semplicità e velocità di installazione, la facilità di pulizia e la grande durabilità del prodotto nel tempo.

Gli highlights di multi-S 4000

Le cerniere di multi-S 4000 sono fissate al vetro mediante il sistema di incollaggio a raggi UV Brillant, tecnologia Duka che consente di eliminare la presenza di viti e assicurare un’elevata resistenza del cristallo. La superficie interna risulta, così, assolutamente liscia, senza componenti o ostacoli a rilievo, facilitando la pulizia della cabina doccia ed esaltandone la resa estetica.

Le guarnizioni anti-gocciolamento sono appena visibili e contribuiscono a enfatizzare la trasparenza e la purezza del vetro.

Il nuovo profilo con magnete a scomparsa (racchiuso all’interno) assicura una superficie liscia e omogenea.

La barra di sostegno, regolabile con un semplice movimento di rotazione, è realizzata in modo da garantire maggiore adattabilità, stabilità e sicurezza delle pareti in vetro, e si allinea perfettamente all’altezza del box doccia per un montaggio più facile.

Il profilo di compensazione, che permette di adeguare la misura standard della cabina doccia a eventuali misure fuori quadro, ha un’estensione che varia dai 20mm ai 25mm a seconda del modello. Per alcune soluzioni, la porta può essere facilmente adattata tramite regolazione micrometrica a rotella.

Le cerniere, sia quella caratteristica di Duka e sia quella dalla raffinata forma tubolare, i profili e la barra di sostegno priva di viti a vista, sono estremamente discreti; la parte più sottile del profilo è posta all’esterno, così da rispettare il look minimale del nuovo ‘progetto’ multi-S 4000.

Le maniglie sono disponibili in tre diverse varianti: rotonda (pomolo) standard per i modelli con porta a battente, dalla superficie sagomata che funge da originale dettaglio decorativo, assicurando allo stesso tempo una presa ottimale; dalla forma più classica per i modelli con ante a soffietto battente, dotata di inserto in gomma per una presa sempre confortevole; e squadrata (maniglia opzionale) con angoli ‘morbidi’ e impugnatura a incasso.

Per multi-S 4000 è ora disponibile anche la nuova tecnica di montaggio del profilo a parete con uno speciale adesivo che non comporta alcuna foratura del muro, consente un’installazione più semplice e veloce, assicura resistenza e durabilità, e permette un’estensibilità di +/- 2mm.

I profili sono disponibili in Argento Opaco, Argento Lucido e Nero.

La gamma multi-S 4000 è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 6mm – caratterizzato da un’elevata resistenza agli urti, agli sbalzi di temperatura e da una grande resistenza alla flessione – che assicura trasparenza e brillantezza nel tempo grazie alle proposte Protect e ProCare. Protect è il rivestimento che viene applicato sulla superficie del vetro, come una sorta di pellicola protettiva, per renderla antiaderente e liscia; ProCare è, invece, il trattamento tecnico del vetro: attraverso uno speciale e innovativo rivestimento magnetronico di ossidi di metalli, fissato grazie a uno specifico processo di precompressione, consente all’acqua di scivolare via, limitando il depositarsi di residui.

Il vetro è disponibile nelle varianti: trasparente, satinato, Parsol Grigio, Cincillà (con motivi in rilievo sulla superficie), Privè (con serigrafia satinata centrale bianca), Nubes (finitura serigrafata che parte dalla base della cabina doccia e percorre la parete diminuendo la sua intensità) e Nebula (finitura con serigrafia satinata centrale sul vetro che sfuma sia verso l’alto sia verso il basso).

Su richiesta, multi-S 4000 può essere dotata del pratico ed elegante porta asciugamani Tubes, fissato al cristallo sempre tramite la tecnica di incollaggio a raggi UV. Con la nuova multi-S 4000, Duka conferma, ancora una volta, la sua tradizione in costante evoluzione.