Attualità

Mosaico+ presenta Sticks, la prima collezione in gres porcellanato

Massimo Nadalini, art director di Mosaico+, presenta Sticks, la prima collezione dell'azienda realizzata in grès porcellanato; un sistema di materia+texture+formati+colori che consente di personalizzare al massimo ogni superficie da pavimento e rivestimento, indoor e outdoor.

Mosaico+ sperimenta una nuova e interessante lettura del significato della parola mosaico, in chiave più ampia e contemporanea. Il mosaico si trasforma in pattern, in cui ciò che percepiamo come piccolo viene lavorato, sezionato e moltiplicato fino ad integrarsi completamente con la fuga in una superficie senza soluzione di continuità. Il mosaico mantiene il suo senso originale di superficie continua ma ne amplia il significato, assecondando le necessità di architetti e interior designer.

Tra le importanti novità introdotte al Cersaie 2019 la possibilità di poter utilizzare il mosaico anche a pavimento, grazie all’introduzione del gres porcellanato.

Massimo Nadalini, art director di Mosaico+, presenta Sticks, la prima collezione dell’azienda realizzata in grès porcellanato; un sistema di materia+texture+formati+colori che consente di personalizzare al massimo ogni superficie da pavimento e rivestimento, indoor e outdoor.

Sticks è formato da una ‘stecca base’ di 5×3 cm, disponibile in 2 varianti: SMOOTH (con una leggerissima texture) e MIX ( 3 diverse texture miscelate casualmente), vendute come pezzi sciolti, e in formati ulteriormente sezionati (1×3 cm e 1x10cm) e montati su rete, per comporre diverse e infinite soluzioni di posa. Per poter estendere maggiormente l’utilizzo di questa collezione, le ‘stecche’ di Sticks sono state ne risulta un a superficie completamente modificata rispetto a quella iniziale. I toni disponibili sono: Plaster, Clay, Smoke, Coal.