Attualità

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile

Superare i confini dell’utilizzo tradizionale per accrescere sempre più il comfort all’interno della sala da bagno. I maniglioni Damast sono anche saliscendi abbinati alle docce a mano ultraleggere, secondo il mood “Design for All”.

“Guardare oltre” significa per Damast proporre prodotti pensati per un utilizzo semplice e confortevole, da parte di ogni tipo di utente e fascia d’età. Contribuiscono a raggiungere questo obiettivo i materiali che l’azienda utilizza – pratici e maneggevoli –, le differenti linee di prodotto proposte ed anche gli accessori, parte integrante della #doccetteria Damast.

I maniglioni sono tra questi e vengono proposti con un duplice utilizzo. Se infatti, per concetto o preconcetto, spesso vengono installati solo con funzione di appoggio e sostegno nei bagni riservati alle persone anziane e con difficoltà motorie, Damast ne riconosce il valore ed il comfort di utilizzo anche come set saliscendi per box doccia o vasca da bagno, in abbinamento alle docce a mano ultraleggere.

I maniglioni Damast – realizzati in acciaio inossidabile – si prestano all’installazione in abitazioni private ed in tutti i luoghi aperti ad un pubblico di diverse età. Dai centri ricreativi a quelli di aggregazione, alle case di riposo, alle scuole, fino agli impianti sportivi, alle piscine e palestre: ogni ambiente doccia può accogliere questo prodotto, definendone la destinazione d’uso a seconda delle esigenze e degli spazi a disposizione.

I maniglioni Damast sono proposti in differenti lunghezze (400, 600, 800, 1000 mm), nella classica forma tubolare con angoli arrotondati ed anche con forma ad L. Tutte le varianti hanno una tenuta di 150 kg e sono fissate saldamente al muro con tre tasselli per parte.

Nella versione saliscendi sono parte integrante di un vero e proprio set composto da maniglione in acciaio inossidabile (nelle diverse lunghezze e forme disponibili), da doccia a mano anticalcare in ABS – materiale molto leggero e maneggevole – ad uno o più getti e da flessibile con doppia aggraffatura. Sistemi che si prestano all’utilizzo anche da parte di tutti, anche bambini ed anziani, che possono far scorrere le doccette per adattarle alla giusta altezza e per utilizzarle in autonomia, in tutta sicurezza.

Il comfort di utilizzo si manifesta anche nella versatilità di installazione. I maniglioni possono essere posizionati in verticale, in orizzontale ed inclinati oppure accompagnati alle sedute, altra proposta di accessori che Damast consiglia per incrementare l’effetto piacevole e benefico della doccia.