Attualità

LIXIL entra nella “Water Security A List” di CDP

L’alto punteggio riconosce le numerose iniziative intraprese per la mitigazione del rischio idrico

LIXIL Corporation, produttore di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale, è entrato nella prestigiosa “Water Security A List 2021” realizzata da CDP, l’organizzazione globale non-profit che gestisce la principale piattaforma mondiale per il monitoraggio delle performance aziendali e del loro impatto sull’ambiente nella lotta al cambiamento climatico.

Con un’attenzione sempre più crescente per la divulgazione dei criteri ESG (Environmental Social Governance), ogni anno CDP, in collaborazione con gli investitori istituzionali, raccoglie e analizza i dati forniti dalle aziende più importanti a livello mondiale sui rischi e le opportunità di business legati al cambiamento climatico, alle risorse idriche e alla conservazione delle foreste e pubblica i risultati. In particolare, CDP conduce indagini sulla gestione delle risorse idriche per valutare le attività delle aziende per la conservazione dell’acqua nelle loro attività economiche – sia produttive che servizi – così come le misure per affrontare i problemi sanitari globali. Quest’anno LIXIL è tra le 118 aziende mondiali (39 delle quali giapponesi) selezionate per la “Water Security A List 2021”.

La “Environmental Vision 2050” di LIXIL è stata creata per raggiungere l’obiettivo “Zero Carbon and Circular Living” e ridurre al minimo l’impatto ambientale dei prodotti e delle operazioni del brand a livello globale, inclusa un’ampia gamma di azioni per la sostenibilità idrica. Inoltre, le attività intraprese con l’obiettivo di mitigare e adattarsi al cambiamento climatico hanno permesso a LIXIL di ottenere la valutazione di categoria “A” da parte di CDP.