News di prodotto

La Smart Home di Grohe approda in Italia

Il 2017 per Grohe è l’anno della Smart Home, nuovo progetto aziendale dal respiro mondiale che nasce da una visione assolutamente nuova per il marchio tedesco, che si pone sul mercato in una veste completamente nuova, quella di “gestore intelligente dell’acqua di casa”.

 

“Abbiamo connesso l’acqua di casa alla rete… non solo idrica ma anche alla rete digitale”. Così Gian Matteo Mellerio, direttore marketing Grohe Italia ha introdotto la grande novità di mercato lanciata da Grohe quest’anno. Presentato in anteprima a ISH (riguarda la diretta live del Bagno Oggi e Domani da Francoforte), oggi la novità approda in Italia. Grohe Sense e Grohe Sense Guard sono gli elementi base del nuovo sistema Grohe che si sviluppa in un sistema modulabile finalizzato a salvaguardare l’ambiente domestico dai danni provocati dalla fuoriuscita accidentale dell’acqua in casa. 

Il sistema, pensato e progettato in un’ottica di Smart Home sicura e controllabile, rappresenta per Grohe una svolta importante: con questo sistema di controllo dell’acqua in ambito domestico infatti Grohe si pone sul mercato come produttore e fornitore di sistemi intelligenti per la gestione della rete idrica attraverso sistemi digitali e controllabili in remoto… “prima la goccia si trasformi in un lago” come recita il pay off della campagna di comunicazione del nuovo prodotto. Presentato in anteprima a Francoforte, in Italia il nuovo prodotto è stato lanciato con un grande evento “smart” a Milano presso Bou-Tek, location allestita all’insegna dell’interattività e della multimedialità, in linea quindi con il concept del nuovo sistema Grohe.

Grohe Sense e Grohe Sense Guard

Grohe Sense è un sensore intelligente in grado di monitorare il livello di umidità e la temperatura della stanza, oltre che di rilevare eventuali perdite d’acqua ai primi segni d’allagamento. In tal caso il sensore è in grado di avvisare il proprietario di casa tramite smartphone in caso di qualsiasi problema. Posizionato sul pavimento, il sensore infatti avvisa con un segnale acustico e manda un messaggio sullo smartphone dell’utente attraverso l’applicazione Grohe Ondus. Per quanto riguarda la misurazione dell’umidità, Sense avvisa quando scende al di sotto del livello preimpostato o se vengono superati i livelli di umidità che possono arrecare danni agli ambienti domestici e alla salute.

Grohe Sense Guard, installato tra le tubazioni idriche principali, è in grado di rilevare le micro-perdite e interrompere automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti alle tubature. Anche Grohe Sense Guard è gestibile da remoto grazie all’app GROHE Ondus: basterà guardare il proprio smartphone per sapere se tutto è sotto controllo, prima che una goccia si trasformi in lago. Questo Sensore è in grado, inoltre, di monitorare il consumo d’acqua domestico, osservabile facilmente sul cellulare grazie all’app Grohe. “È una direzione nuova quella che abbiamo deciso di intraprendere oltre che una grande sfida – ha dichiarato il General Manager Grohe Italia Giordano Puricelli – che parte da un nuovo modo di interpretare la tecnologia senza tralasciare i prodotti core di Grohe, che in questo modo si pone come azienda in grado di gestire in modo intelligente e smart l’acqua di casa”.

Smart Home a un costo accessibile, hanno poi sottolineato i due manager: Grohe Sense infatti sarà sul mercato a un prezzo di lancio di 59.99euro prezzo base che può arrivare a circa 800 eruo per la soluzione completa con sistema Grohe Sesne Guard.