Attualità

Con la nuova app GROHE Sense la gestione dell’acqua diventa “on the go”

La app GROHE Sense offre nuove funzionalità combinate a un design all'avanguardia e una un’esperienza d’uso decisamente migliorata

Con la nuova e intuitiva app GROHE Sense, GROHE porta la sicurezza e la gestione dell’acqua a un nuovo livello: GROHE Sense consente il monitoraggio e il controllo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, fornendo il massimo livello di sicurezza. In caso di emergenza, la app invia una notifica allo smartphone. Con GROHE Sense Guard, il dispositivo che si installa sulle tubature, la app consente la chiusura automatica dell’acqua. Non solo: la rivoluzionaria app permette di verificare il consumo di acqua offrendo una panoramica dei costi. Questa funzione non solo garantisce il pieno controllo della preziosa risorsa idrica, ma permette di adattare i modelli di consumo dell’utente per un utilizzo più consapevole dell’acqua.

La app GROHE Sense offre nuove funzionalità combinate a un design all’avanguardia e una un’esperienza d’uso decisamente migliorata:

  • Panoramica di tutti i sistemi e stato attuale sulla schermata home: su una sola schermata è possibile trovare una panoramica di tutti i dispositivi di sicurezza GROHE Sense installati, lo stato aggiornato, il consumo di acqua e le notifiche. È possibile monitorare più stanze e più abitazioni.
  • Avvisi automatici: gli alert relativi a GROHE Sense e GROHE Sense Guard sono inviati alla app per permettere un intervento immediato ed evitare possibili danni causati da anomalie e perdite d’acqua. In alternativa è possibile scegliere la modalità di notifica via mail. Gli avvisi più urgenti possono essere inviati contemporaneamente a tre contatti (parte del prossimo aggiornamento).
  • Panoramica degli avvisi: visualizzazione semplice e trasparente di tutti gli avvisi, alert e informazioni.
  • Trasparenza del consumo di acqua: nella schermata dettagliata GROHE Sense Guard, vengono visualizzati il ​​consumo totale per litri al giorno, settimana o anno (rilevamento GROHE Sense Guard) e i costi (basati sulla media del paese per litro di acqua o dati utente). L’utente può regolare tutti i parametri di base come costo per litro, tipo di riscaldamento o costi di riscaldamento. Per un maggiore controllo, l’app mostra anche il rilevamento regolare della pressione dell’acqua e della temperatura del sistema.
  • Schermata dei dettagli: sono disponibili informazioni dettagliate su umidità e temperatura da impostare in maniera personalizzata per avvisi in caso di anomalie o rischio gelo.
  • Modalità on/off: con GROHE Sense Guard la app permette la chiusura dell’acqua da remoto, sempre e ovunque.
  • Installazione facile: istruzioni semplificate per il setup dell’app e l’installazione

Oltre alla app, i sistemi di gestione dell’acqua GROHE comprendono due dispositivi: il sistema di controllo GROHE Sense Guard – che si installa sulla tubatura e rileva il consumo dell’acqua e le micro-perdite e, in caso di anomalia, chiude automaticamente l’acqua – e il sensore GROHE Sense, che rileva eventuali perdite d’acqua, misura temperatura e umidità e avvisa in caso di anomalia dei dati.